Home Attualità Viabilità Festa di fine anno: le variazioni al traffico

Festa di fine anno: le variazioni al traffico

0
Festa di fine anno: le variazioni al traffico

AREZZO – “Happy New Duemila10” è la festa di fine anno organizzata ad Arezzo che prevede spettacoli e intrattenimenti in 6 piazze cittadine: piazza della Libertà, piazza San Francesco, piazza della Badia, piazza Sant'Agostino, piazza San Michele e piazza Grande.
Tali iniziative determinano alcune variazioni al traffico e alla sosta nei giorni 31 dicembre 2009 e 1 gennaio 2010. In particolare in PIAZZA DELLA LIBERTA' e strade limitrofe dalle ore 19.30 del 31dicembre alle ore 3 del 1 gennaio, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza della Libertà e nell'area di via Ricasoli compresa tra i civici 52-54 ed il parco pubblico del Prato.
Dalle ore 21 del 31 alle ore 3 del 1 gennaio, è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, in piazza della Libertà ed in via Ricasoli ad eccezione del tratto che collega p.zza Madonna del Conforto a via Bruno Buozzi. In virtù di tale provvedimento e nello stesso orario, dal varco ZTL video-controllato di via San Clemente, sarà consentito l'accesso ai soli residenti.
Per facilitare il deflusso delle persone intervenute alla manifestazione, la chiusura degli impianti delle scale mobili è posticipata alle ore 3 del 1 gennaio 2010.
In VIA BRUNO BUOZZI e strade limitrofe dalle ore 19.30 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Bruno Buozzi, in entrambi i lati del tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi.
Dalle ore 21 del 31 alle ore 3 del 1 in via Bruno Buozzi sono istituiti il divieto di accesso dei veicoli provenienti da via A. da Sangallo, ad dei residenti che la potranno percorrere fino a via de' Palagi e il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi.
In PIAZZA GRANDE e strade limitrofe dalle ore 19.30 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza Grande.
Dalle ore 21 del 31 alle ore 3del 1 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in piazza Grande; via Borgunto (tratto compreso tra p.ggia San Bartolomeo e p.zza Grande); via Seteria; via Pescaia; piaggia San Martino (tratto compreso tra p.zza del Praticino e p.zza Grande);via dei Pileati; via Mazzini nel tratto compreso tra via dell'Agania e corso Italia.
In PIAZZA SAN FRANCESCO e strade limitrofe dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Mazzini nel tratto compreso tra il civico 3 e corso Italia;via Guido Monaco; piazza San Francesco (tratto prospiciente l'area pedonale urbana); via Cavour (entrambi i lati del tratto compreso tra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo); piazza della Badia.
Dalle ore 21 del 31 alle ore 3 del 1 gennaio è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Guido Monaco (tratto compreso tra il varco ZTL video controllato e piazza San Francesco); piazza San Francesco; via Cavour (tratto compreso tra p.zza San Francesco e via Isidoro del Lungo); piazza della Badia; Madonna del Prato (tratto compreso tra via di Tolletta e via de' Redi); via di San Francesco.
Inoltre via della Fioraia è disciplinata a senso unico di marcia in direzione piazza della Fioraia a via Cesalpino; in piazzetta dei Bacci è invertito l'attuale senso di marcia (direzione consentita da via
del Saracino a piazza della Fioraia); via Carducci, via de' Pecori e via Aurelio Saffi divengono strade senza uscita nelle quali il transito veicolare è consentito in entrambi i sensi di marcia esclusivamente
ai residenti ed ai fruitori degli accessi laterali;i veicoli che percorrono via Madonna del Prato, giunti all'intersezione con via Garibaldi, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra in detta strada.
In PIAZZA SANT'AGOSTINO e strade limitrofe dalle ore 15 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in entrambi i salvagente di piazza Sant'Agostino; via Garibaldi (entrambi i lati del tratto compreso tra via Madonna del Prato e via
de' Mannini); via Margaritone (entrambi i lati del tratto compreso tra il civico 55 e via Garibaldi).
Dalle ore 21 del 31 alle ore 3 del 1 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in p.zza Sant'Agostino (ad eccezione dell'area antistante alla Chiesa omonima); via Garibaldi (tratto compreso tra via Madonna del Prato e via de' Mannini); via Margaritone (tratto compreso tra via Pietro Aretino e via Garibaldi); corso Italia (tratto compreso tra via Roma e via Vasari).
In virtù di tali provvedimenti:i veicoli provenienti da via Pietro Aretino, giunti all'intersezione con via
Margaritone, hanno obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Crispi; i veicoli che, percorrono via Garibaldi provenienti da porta Trento e Trieste, giunti all'intersezione con via della Minerva hanno obbligo di svoltare a destra in detta strada; eventuali veicoli in sosta nell'area antistante la Chiesa di Sant'Agostino, devono uscire da via della Minerva; i veicoli che percorrono via Roma, giunti all'intersezione con corso Italia hanno l'obbligo di proseguire diritto.