Home Attualità Fiat, ecco il piano Chrysler

Fiat, ecco il piano Chrysler

0

TORINO – L'ad della Fiat, Sergio Marchionne, ha dato il via alla convention dedicata alla presentazione del piano industriale di Chrysler. ''Il gruppo – ha detto – e' stato parsimonioso nella spesa e a fine settembre la liquidita' era di 5,7 mld di dollari''.

''Oggi – ha aggiunto – e' la giornata del team che guida Chrysler e mi auguro che vengano perceipti lo spirito e la passione con cui il management per dare vita ad una nuova azienda dinamica e competitiva''. Marchionne ha quindi annunciato che, entro il 2014, il colosso di Detroit immetterà sul mercato 21 nuovi modelli di auto e ridurrà il numero di piattaforme, da undici a sette. E di questi pianali, tre saranno in condivisione con Fiat. Ma non solo: secondo l'ad del Lingotto, Chrysler "dovrebbe tornare in pareggio nel 2010 e in utile nel 2011".

Un messaggio di fiducia che compare anche sulla home page del sito della casa americana , dove Marchionne sottolinea: ''Siamo pronti a provare ai consumatori che Chrysler puo' tornare ad essere una compagnia forte e competitiva, che produce veicoli affidabili che catturano l'immaginazione e ispirano fiducia''

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign