Home Nazionale Fidel Castro: ‘Contro la crisi la squadra di Obama non basta’

Fidel Castro: ‘Contro la crisi la squadra di Obama non basta’

0

L'AVANA – La squadra scelta da Barack Obama non basterà per risolvere la crisi economica degli Stati Uniti e toccherà al resto del mondo "pagare il colossale sperpero" degli Usa. Lo scrive Fidel Castro sul sito 'Cubadebate', convinto che il presidente americano, con il suo capo di gabinetto Rahm "Emanuel e tutti i brillanti politici ed economisti che ha riunito non basteranno per risolvere i problemi crescenti della società capitalista nordamericana". "Neppure se Kant, Platone e Aristotele resuscitassero insieme allo scomparso e brillante economista John Kenneth Galbraight riuscirebbero a risolvere le contraddizioni sempre più frequenti e profonde del sistema" Usa, afferma il 'lider maximo' cubano nel suo scritto dal titolo 'Rahm Emanuel'.

Quanto al capo di gabinetto di Obama, Castro ricorda che Emanuel era "volontario civile" dell'esercito israeliano durante la prima Guerra del Golfo del 1991, durante la quale vennero usati, sottolinea, proiettili "che contenevano uranio".

In poco più di due settimane questo è il sesto articolo firmato Fidel Castro che a fine gennaio aveva annunciato di voler ridurre il numero delle sue "riflessioni" affidate ai media cubani dal marzo 2007.