Home Sport Filippo Oretti Campione d’Italia agli Italiani Juniores di Karate

Filippo Oretti Campione d’Italia agli Italiani Juniores di Karate

0
Filippo Oretti Campione d’Italia agli Italiani Juniores di Karate

AREZZO – Ancora una volta sul gradino più alto del podio, Filippo Oretti conquista uno splendido oro nella categoria Junior 76 kg.
Un’affermazione di grande livello che lo pone fra i migliori combattenti di questa fascia di età e premia la costanza negli allenamenti e la dedizione autentica per la disciplina del karate.

Il karateka aretino, tesserato con la società Arezzo Karate, del M° Alessandro Balestrini, non è nuovo a prestazioni di livello. Già Campione d’Italia nella classe Cadetti, nel 2007, ha fatto parte della Nazionale giovanile, partecipando ai Campionati del Mondo e d’Europa.
La sua vittoria nella classe di età superiore (18-20 anni) ne conferma il valore e lo lancia nel giro della Nazionale Senior della Fijlkam, la Federazione Coni che gestisce il karate in Italia.

I Campionati Italiani si sono svolti a Catania ed hanno visto la partecipazione di un numero consistente di atleti passati attraverso le fasi regionali di qualifica-zione. Ben quarantuno le presenze nella categoria di peso di Filippo che, con grande autorità, ha superato tutti i turni eliminatori giungendo alla finalissima contro il piemontese Andrea Penna. Concentratissimo e forte di una preparazio-ne ineccepibile, ha chiuso l’incontro con un secco 4-2.