Home Attualità Fiorello, addio a Mediaset: ‘Mai più con loro’

Fiorello, addio a Mediaset: ‘Mai più con loro’

0
Fiorello, addio a Mediaset: ‘Mai più con loro’

ROMA – É rottura definitiva tra Mediaset e Fiorello. Lo show-man siciliano Rosario Fiorello ha annunciato che non lavorerà "mai più" col team del biscione, perché ferito dalle secche critiche alle sue scelte professionali. Rosario sarebbe altresì disposto a ritornare in Rai "Ci siamo lasciati benissimo, mi hanno fatto un sacco di in bocca al lupo – ha aggiunto. L'artista ha annunciato che "Con Mediaset in effetti c'era un progetto. Mi stavo vedendo con Valerio Staffelli e con il mio amico Antonio Ricci. Mi avevano proposto una nuova edizione di 'Striscia'. Con Staffelli l'avrei anche fatta, magari tra un paio di stagioni". Invece? "Mai più". Fiorello celebrerà quest'anno i vent'anni di carriera, e attualmente è impegnato al Teatro Tenda di Roma con lo spettacolo 'Fiorello Show' che continua a registrare il tutto esaurito da tre mesi.

Amareggiato per i rapporti con il 'Biscione', l'artista ha commentato "pensare che con Piersilvio sono anche andato due volte a pranzo. Mi diceva: 'Vieni da noi a qualunque cifra".

Lo stesso ha invece risposto "Perché no?" all'ipotesi di lavorare in Rai "Ci siamo lasciati benissimo, mi hanno fatto un sacco di in bocca al lupo, come si fa sempre tra persone civili. Ci ho lavorato per anni" – ha aggiunto.

La scelta artistica di Fiorello di occuparsi di teatro e satellite è stata fortemente criticata da Berlusconi "una strada senza ritorno", Piersilvio e Confalonieri" per fare quegli ascolti poteva passare a La7" e da molti giornali. "Non sapevo – dice Fiorello – che mi ero infilato dentro a una guerra tra Berlusconi e Murdoch, proprietario di Sky. Né che avevo incrinato la sacralità del potere del Cavaliere". "Tanto meno sapevo -aggiunge lo showman- che sarei diventato il vaso di coccio in mezzo al ferro e al fuoco della politica".

A detta dell'artista le sue scelte artistiche sono sempre state criticate, da quando decise lo stop del 'Karaoke' con 6,5 milioni di ascoltatori, a quando decise di concludere l'esperienza con 'Stasera pago io', con 9 milioni di ascoltatori, e infine quando decise di fare solo radio – ha rivelato in un'intervista a 'Vanity Fair', in edicola domani.

L'idea del teatro poi? "Peggio ancora. Ho scelto il teatro, uno spettacolo con testi nuovi e improvvisazioni ogni sera – sottolinea Fiorello – e l'idea di rimettermi in gioco. Di dimenticarmi degli ascolti tv. Di ricaricarmi".

Sul tema Noemi, durante l'intervista Rosario ha ribadito di non aver mai suggerito di votarla alle elezioni, ma al più "Ho detto: se dovessi votare il politico che ha fatto la migliore campagna elettorale, voterei per Noemi. E' l'unica faccia vista in giro". Comunque sia, ha aggiunto in ultima battuta che non la inviterebbe al suo show perché "Finirei per massacrarla in pubblico e mi dispiacerebbe. Stiamo parlando di una ragazzina di 18 anni, devastata da questa storia di 'papi'. Se fossi il padre vero, la terrei molto lontano da questa roba. Sotto a quel genere di luce puoi solo farti male, e specialmente dopo, quando si spegneranno i riflettori e tornerà il buio".

Articlolo scritto da: Adnkronos