Home Cultura e Eventi Cultura Fiorello sul palco per l’Aquila

Fiorello sul palco per l’Aquila

0
Fiorello sul palco per l’Aquila

L'Aquila – Accompagnato sul palco dal maestro Enrico Cremonesi e la sua orchestra, Fiorello metterà in scena, coinvolgendo il pubblico, il suo versatile repertorio di cantante, comico e intrattenitore. Lo spettacolo gioca con i paradossi di oggi e richiama con ironia le caratteristiche, gli usi ed i costumi della terra abruzzese.


Lo spettacolo “Fiorello per L'Aquila” è organizzato da The Co2 Crisis Opportunity Onlus nell'ambito della rassegna artistica "Campi Sonori, prologo della Rinascita" nata dalla collaborazione tra Ministero dei Beni Culturali e il Dipartimento della Protezione Civile.

Le iniziative organizzate all'interno di Campi Sonori sono manifestazioni culturali per la popolazione aquilana e progetti socio-culturali mirati alla professionalizzazione dei giovani sul territorio. La ricostruzione del tessuto sociale nasce dalla sinergia tra istituzioni e associazioni locali, società civile, mondo pubblico e privato coinvolti nella realizzazione di spazi comuni di incontro e rinascita artistica. Il progetto che Fiorello ha scelto di sostenere è un "luogo" di cultura itinerante tra i nuovi insediamenti de L'Aquila: una sala prove polifunzionale per i giovani e i gruppi musicali aquilani, che verrà allestita dai promotori di Campi Sonori, con le associazioni culturali attive sul territorio.