Home Cultura e Eventi Cultura Formazione in Cina: il 9 aprile assemblea in Comune

Formazione in Cina: il 9 aprile assemblea in Comune

0

Continuano a pervenire le adesioni al viaggio di formazione in Cina organizzato da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Arezzo, Università degli Studi e Associazione Culturale Sinaforum.
I contenuti del viaggio saranno illustrati nel corso di un incontro che si terrà nella Sala Rosa del Palazzo Comunale giovedì 9 aprile alle ore 18 in Sala Rosa. Interverranno gli assessori Lucia De Robertis ed Emiliano Cecchini. Insieme a loro un rappresentante della Camera di Commercio e Davide Vona, responsabile organizzativo del viaggio per Sinaforum. Un incontro aperto a coloro che si sono già iscritti ed a quelli che sono semplicemente interessati all’iniziativa. Ricordiamo che il viaggio di formazione è riservato a chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni. E aperto, quindi, non solo agli studenti ma anche ai professionisti, agli imprenditori, ai lavoratori dipendenti. Un requisito è la cittadinanza aretina con una “deroga” per gli iscritti alla Facoltà di Lettere di Arezzo che possono partecipare anche se non residenti in città.
Emiliano Cecchini ha già fatto questa esperienza di formazione in Cina: “nel corso dell’assemblea del 9 aprile verranno quindi illustrati i contenuti e i dettagli di questo corso. Personalmente posso affermare che questa “summer school” a Shanghai è un nuovo ed interessante format che unisce esperienza formativa e opportunità di lavoro e ulteriore qualificazione professionale. Chi l’avrà frequentato, avrà un carta in più da giocare in Italia sul mercato del lavoro”.
I giovani ammessi al “Viaggio di formazione in Cina” avranno l’opportunità, durante le tre settimane di permanenza prevista, di seguire un corso di lingua cinese con rilascio di attestato ufficiale unitamente a lezioni di marketing internazionale in inglese con esperti e professori specializzati. Ci saranno poi visite nei maggiori luoghi di interesse artistico e storico e anche presso i Consolati, le Ambasciate e le fabbriche del paese.
Il costo individuale di partecipazione è di soli 1.630 euro grazie ai contributi erogati da Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo e Camera di Commercio

Per qualsiasi informazione e chiarimenti sull’organizzazione del viaggio di formazione rivolgersi a:
SINAFORUM – Italian Association for Development – Cultural Exchanges between Chine & Europe – Viale Tito Livio, 179 – 00136 Roma (Italia) – Tel. +39 06 39740159 Fax +39 06 39038826 www.sinaforum.com email: [email protected]
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, complete dei dati relativi al richiedente (specificare nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di residenza, numero di telefono ed eventuale indirizzo e.mail, oltre che dell’eventuale autocertificazione relativa all’iscrizione ai corsi universitari sopraindicati tenuti presso l’Università degli Studi di Siena sede di Arezzo), dovranno pervenire, in busta chiusa, entro e non oltre il giorno 20 aprile 2009 ore 12 al seguente indirizzo:
Comune di Arezzo, Ufficio Protocollo, Piazza della Libertà, 1 – 52100 Arezzo.