Home Sport Formula Uno, in Bahrain trionfo di Jenson Button.

Formula Uno, in Bahrain trionfo di Jenson Button.

0

SAKHIR – L'inglese Jenson Button ha vinto il Gp del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale 2009 di Formula 1. Il pilota della Brawn GP ha preceduto la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel e la Toyota dell'italiano Jarno Trulli.

A punti anche l'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes), il brasiliano Rubens Barrichello (Brawn GP), il finlandese Kimi Raikkonen (Ferrari), il tedesco Timo Glock (Toyota) e lo spagnolo Fernando Alonso (Renault).

Button guida il Mondiale piloti con 31 punti e precede Barrichello, secondo a 19. Con 50 punti, la Brawn GP domina tra i costruttori. La Red Bull insegue a 27,5. I 3 punti conquistati oggi da Raikkonen sono i primi della stagione per la Ferrari.

''E' un risultato che ci da' un po' di respiro e un po' di morale. Per il momento bisogna accontentarsi. Dobbiamo uscire dal tunnel'' ha commentato Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari. ''Mi fa piacere vedere che la Ferrari arriva in fondo. Dobbiamo continuare a lavorare, mi dispiace per l'incidente che ha condizionato la gara di Felipe Massa'', aggiunge Montezemolo ai microfoni della Rai. Massa ha chiuso al 14° posto.

Articlolo scritto da: Adnkronos