Home Attualità Economia Fortezza Medicea: la qualificazione interessa mura e immobili

Fortezza Medicea: la qualificazione interessa mura e immobili

0
Fortezza Medicea: la qualificazione interessa mura e immobili

Continua l’azione del Comune di Arezzo per il recupero e la riqualificazione della Fortezza Medicea. Sono due gli immobili interni alla Fortezza Medicea per i quali il Comune ha pubblicato un bando di concessione per attività di promozione della città e del territorio. Si tratta dell’ex casa colonica posta all’ingresso della Fortezza e dell’ex casina Fossombroni posta sullo spigolo del Bastione della Spina. La concessione avrà la durata di nove anni. La destinazione dei due immobili dovrà essere ad attività di somministrazione di bevande e alimenti e attività che abbiano rilevanza turistica o comunque di promozione del territorio.
Solo in assenza di offerte congiunte per i due immobili saranno valutate quelle per una sola struttura. Chi si aggiudicherà la gara sarà chiamato a ristrutturare gli immobili e il costo dell’operazione sarà scomputato da quello di affitto fino ad un massimo di 250.000 euro. Per la ex casa colonica ci sarà anche la possibilità di strutture temporanee esterne e per entrambi gli immobili saranno messe a disposizione aree di pertinenza.
I canoni mensili posti a base di gara per la concessione degli immobili sono di 3.682,50 euro per unica offerta su entrambi gli immobili, di 2.632,50 euro per la ex casa colonica e di 1.050 euro per l’ex casina Fossombroni.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13 del 16 febbraio 2009 al Comune di Arezzo – Ufficio Protocollo e Servizi Archivistici, Piazza della Libertà 1, a mezzo raccomandata AR o mediante diretta consegna a mano in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovranno essere apposte all’esterno le diciture indicate nel bando.