Home Nazionale Gb, malato di cancro scommette sulla sua sopravvivenza

Gb, malato di cancro scommette sulla sua sopravvivenza

0

LONDRA – Nonostante i medici gli avessero dato pochi mesi di vita nel 2006, un britannico ammalato di cancro ha scommesso sulla sua sopravvivenza e ora si appresta a incassare 10mila sterline (poco meno di 11.500 euro).

E' la storia del 59enne Jon Matthews, abitante a Milton Keynes che tre anni fa ha puntato 100 sterline scommettendo 50-1 che sarebbe arrivato vivo alla metà del 2007, anche se la sua diagnosi di mesotelioma causato da amianto non gli lasciava molto da vivere.

Intascate 5 mila sterline, il primo giugno del 2008 Matthews ha deciso di riprovare con la stessa puntata, fissando la data a lunedi' prossimo. Rincuorato dal trascorrere dei giorni, l'uomo ha poi rilanciato con una sfida più grande: ha scommesso 100-1 che sarà vivo il primo giugno 2010.

Se tutto andrà secondo i suoi piani, l'anno prossimo intascherà altre 10 mila sterline. "Credo di essere l'unico al mondo a scommettere sulla propria vita", ha detto Matthews, spiegando che secondo i medici dell'ospedale Harefield di Londra e' l'unico caso di sopravvivenza oltre i 25 mesi di un mesotelioma. "Ho raggiunto i 26 mesi un anno fa e il primo giugno di quest'anno saranno 38", ha commentato. Dal canto suo William Hill, portavoce del bookmaker di Matthews, ha detto di non essere mai stato cosi' "felice" di pagare una vincita.