Home Attualità Informazione GF: Maicol e George: dal tugurio a….. Parigi

GF: Maicol e George: dal tugurio a….. Parigi

0
GF: Maicol e George: dal tugurio a….. Parigi

ROMA – Due ‘new entry’, la sorpresa parigina a George e Maicol, l’eliminazione di Diletta, le risposte dei ragazzi a Veronica, la prova settimanale ‘cultural-tecnologica’ e i nuovi nominati: la settima puntata di Grande Fratello 10 è stata più che mai ricca di sorprese!
Protagonista dell’apertura di puntata è stata Veronica: la seducente romana, che aveva già creato discussioni tra il trevigiano Mauro e Massimo, questa volta è divisa tra Marco, il parrucchiere torinese con cui la concorrente ha avuto una liason la scorsa settimana e il pugliese, che la romana ha baciato in modo passionale pochi giorni fa. Veronica questa sera durante la puntata ha avuto modo di spiegare le sue posizioni e il suo rapporto con il ‘cucciolo’ della Casa, dicendo: “Io voglio ancora bene a questo ragazzo, ho sbagliato io perché sono più grande e non credo che lui abbia sbagliato nei confronti di Massimo, perchè non avevo ancora un vero e proprio rapporto con lui. Adesso però per me Massimo è la persona più importante qui dentro”.
Poco dopo la ragazza ha ricevuto una commovente sorpresa da parte di GF: delle foto che la ritraevano da bambina e un messaggio da parte del padre: “Ancora una volta sono qui per starti vicino. Ti ho sentito augurarci il buongiorno, ti ho visto chiederci scusa, ma non c’è nulla di cui tu debba scusarti, pensa che papà ti è sempre vicino e mi piacerebbe tenerti in braccio come quando eri bambina. Ho dovuto raccontarti quello che avevo fatto, nel tentativo di evitare che tu facessi gli stessi errori, ho cominciato a essere duro e severo, a rimproverarti, cercando di correggerti. Mi dispiace che tu l’abbia interpretato come un allontanarmi da te, io ci sono sempre stato e come vedi ci sono ancora. Ti voglio bene, ti amo”. La ragazza ha accolto il messaggio del genitore con grande commozione e, tra le lacrime ha urlato: “Ti amo!”.
Grande Fratello ha poi affrontato la questione Maicol-Giorgio. I due ragazzi durante la settimana si sono avvicinati ancora di più, cementando la loro amicizia. “Io non sono innamorato di te, Giorgio. Io non sono una donna, sono un uomo come te, le mie carezze non sono come le sue” aveva detto Maicol riferendosi alla fidanzata di Giorgio, Giulia, durante gli ultimi giorni al suo amico. Il veneto aveva risposto, a proposito delle carezze ricevute dal ferrarese: “Ci sono delle piccole cose che è giusto abbia solo lei”. Questa sera Giorgio ha ribadito: “Maicol per me è un punto di riferimento, la nostra è un’amicizia profonda”. Allo stesso modo Maicol ha spiegato: “Giorgio è fondamentale, senza di lui non so quanto sarebbe stato bello questo Grande Fratello. Lui mi ha voluto bene e da un uomo non me lo aspettavo. Non è amore, ma un bene infinito”. Dallo studio, invece, Giulia, la fidanzata di Giorgio: “Non sono gelosa e spero che questa amicizia vada avanti, so che non mi farebbe mai del male”.
Insieme a Giorgio in nomination c’era anche Marco. Il diciottenne questa sera, prima del verdetto da parte di GF, ha ricevuto un tenero messaggio da parte del papà, reduce da un gravissimo incidente d’auto, che lo ha salutato con un videomessaggio: “Grazie Marco per la forza che mi dai per migliorare. Non piangere, sei un ometto, devi accettare i consigli, chiedere scusa. Devi andare avanti per te, papà ti vuole bene davvero”. Il ragazzo, tra le lacrime, ha accolto le parole del padre come uno stimolo per farsi forza e superare questo momento difficile. I telespettatori lo hanno premiato e, nella ‘sfida’ con Diletta, è riuscito a rimanere nella Casa.
Il pubblico ha deciso che tra i 4 nominati, Tullio, Marco, Giorgio e Diletta, ad uscire dal gioco dovesse essere Diletta, la concorrente romana studentessa di filosofia. Prima di uscire, alla romana è stata data la possibilità di salutare una sola persona nella Casa. Diletta, però, ha preferito non salutare nessuno, per non ferire gli altri.
Ma per un concorrente eliminato, hanno fatto il loro ingresso due nuove concorrenti: Sarah Nile, playmate napoletana e Dominique La Rosa, assistente odontoiatra nata a Bolzano. Le due ‘new entry’, ammanettate alla grata del Tugurio, sono state liberate da George e Maicol, appositamente inviati accogliere le due ragazze. Una volta liberate, hanno raggiunto la Casa e sono state accolte con gioia. Soprattutto da parte dei ragazzi.
Intanto, tra proteste e dissensi, Grande Fratello ha costretto George e Maicol a restare in Tugurio, ma per poco… Infatti Gf, per la prima volta nella storia del reality, ha annunciato che quello sarebbe stato solo il preludio di una fantastica avventura. I due concorrenti sono stati salire in una Limousine bianca, per trascorrere un giorno e una notte a Parigi!
La prova settimanale ha visto i ragazzi confrontarsi in un quiz di cultura generale. Gli inquilini si sono impegnati a sfidare dei concorrenti molto particolari: gli ex Gieffini Floriana Secondi e Roberto Mercandalli. I ragazzi, però, hanno vanamente cercato di aumentare il proprio budget settimanale, la prova, infatti, non è stata superata. “Pasta e patate per tutti questa settimana” ha detto Massimo ai coinquilini rientrando dalla prova.
Il televoto del preferito ha deciso che Mattia, Daniele, Tullio, Cristina, Carmen e Mara sarebbero dovuti essere i concorrenti nominabili, perché ultimi della classifica di gradimento settimanale. Tra di loro sono stati scelti i nominati di questa settimana: Mattia, Mara, Daniele e Cristina e come sempre, il loro destino è affidato al pubblico televisivo che può votare al numero 89494900 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.