Home Attualità Informazione GF10 si aggiudica il prime time

GF10 si aggiudica il prime time

0
GF10 si aggiudica il prime time

ROMA – Un'altra vittoria per la decima edizione di 'Grande Fratello' che ieri, alla decima puntata, si è aggiudicato la serata con 5.381.000 telespettatori e il 25,31% di share (27,58% sul target commerciale). Il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi ha raggiunto picchi vicini al 43% (42,77% alle 24:08).
Ad avere la peggio nel gioco è stata Dominique La Rosa, eliminata nel corso della puntata. L'assistente odontoiatra di origini bolzanine ma di adozione bolognese, entrata nella Casa di Cinecittà solo due settimane fa, non sembrava essersi integrata e durante gli ultimi giorni aveva manifestato il desiderio di uscire dal gioco. Ieri sera ha perso la sfida contro l'altra new entry napoletana Sarah e contro Giorgio e Daniele: il pubblico ha deciso di eliminarla.
Ma per una che abbandona il gioco, due nuovi concorrenti sono entrati nella Casa ieri sera. Ai concorrenti superstiti si sono aggiunti la bolognese Alessia Giovagnoli, nativa di Gualdo Tadino (Perugia), studentessa di 25 anni con occhi verdi, capelli castani, due piercing e altrettanti tatuaggi che motiva così la sua partecipazione: "Perché ora mi annoio tremendamente e perché magari riesco a trovare un fidanzato che faccia per me!". Più vago, nelle sua motivazioni, Nicola Pappalepore (nella foto), da Bari, imprenditore, tatuato anche lui, occhi e capelli castani, il cui nome completo è Nicola Francesco Maria Pappalepore de Nicolai. Figlio di un marchese, unico rampollo di una ricca famiglia aristocratica pugliese, Nicola afferma di entrare in gioco perché "sarebbe un'esperienza in più. E poi sarebbe la chiave per aprire le porte di un nuovo mondo". Pignola ed esuberante, sognatrice e intollerante, Alessia è nata a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, il 31 gennaio 1984 (Acquario) ma, quattro anni fa, si è trasferita a Bologna per iscriversi a Scienze della Comunicazione. La scelta di frequentare l'università, però, è stata più che altro una scusa per "andare via di casa", visto che, ammette, "lo studio non è proprio il mio forte".
Single da circa un anno, da quando la sua storia più importante con un personal trainer di 30 anni è finita, ora sa come deve essere il suo uomo: "non per forza belloccio, ma sicuramente equilibrato, dolce, leale e che sappia corteggiarmi all'antica, con i fiori e cose così".
Il 'marchesino' Nicola, amante della bella vita, sicuro di sé e sempre positivo, vive a Taranto dove gestisce alcune aziende di famiglia, ma spesso torna a casa dei suo genitori, in provincia di Bari. Disponibile "al 100%" con gli amici, è fidanzato da poco più di un anno. Nato il 17 agosto 1984 (Leone), ammette di essere stato viziato, anche perché si è sempre meritato la fiducia dei genitori e quando ha sbagliato "hanno chiuso i rubinetti".
Durante la puntata Nicola è stato annunciato dalla nonna Lalletta, che è entrata nella Casa come ''ambasciatore'' per presentare il nipote e fare delle raccomandazioni ai ragazzi (''dovete dargli da mangiare, perché è una buona forchetta'') e al nipote: ''Mi raccomando non farci fare brutta figura'', ha detto nonna Lalletta.
Per l'ingresso di Alessia, invece, è stato organizzato uno scherzo thrilling: la ragazza, che attendeva nella stanza ovale di varcare la soglia, è stata invitata da GF a scegliere uno tra i concorrenti da far uscire dalla Casa: Alessia ha scelto Giorgio provocando la reazione disperata di Maicol. Solo dopo qualche secondo di tragedia, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha spiegato che Giorgio sarebbe uscito solo per trasferirsi nel tugurio. Alla fine della puntata Giorgio ha anche potuto scegliere un compagno di sventura: è la scelta è caduta su Carmen.

Articlolo scritto da: Adnkronos