Home Attualità Informazione GF9 news: dal reality alla realtà

GF9 news: dal reality alla realtà

0
GF9 news: dal reality alla realtà

ROMA – La soap opera tra Marco e Vanessa che non sembra avere fine, l’eliminazione di Claudia e i nuovi nominati Francesca, Monica, Laura, Cristina e Roberto, la telefonata del padre di Marcello, l’incontro tra Gianluca e sua madre e quello tra Vittorio e le affascinanti conigliette di Playboy, Siria tra Alberto e…Monica, la nuova suddivisione delle Case, alcuni nuovi ‘flirt’ all’orizzonte e qualche ‘punizione’ del GF poco gradita ai ragazzi: gli ultimi giorni dei concorrenti di Grande Fratello sono stati davvero pieni di sorprese e novità. Il prime time del reality, inoltre, ha fatto registrare anche questa settimana ascolti record, aggiudicandosi la serata di lunedì con 6.498.000 telespettatori e il 29,04% di share (31,09% sul target commerciale), crescendo ulteriormente rispetto alla settimana scorsa.

MARCO E VANESSA: LA LIASION CONTINUA ‘NONOSTANTE’ ALBERTO E GIANLUCA – La soap opera tra Marco e Vanessa continua. Nonostante la presenza di Alberto, che sembra aver preso quasi una ‘sbandata’ per la bella barista di Pavia, e quella di Gianluca, la 24enne ha annunciato di pensare ancora solo a Marco, che ha avuto nuovamente la possibilità di incontrarla durante la diretta di lunedì. “Renditi conto che devi portare rispetto prima di tutto a te e non a chi non lo merita. Non ti fidare di nessuno qui dentro. Ricordati quello che siamo stati noi. Io ti sto aspettando”: le ha detto il ferrarese attraverso la grata che divide la Casa dalla Catapecchia. Ma facciamo un piccolo riassunto di questa tormentata love story. Marco, appena fuori dalla Casa, aveva rivisto la sua ex fidanzata Lea, mentre Vanessa durante l’ultima settimana, si era distratta con il playboy Gianluca e con la sua ‘prima’ fiamma Alberto. L’ex calciatore, dopo esser uscito dalla Casa, aveva rilasciato dichiarazioni a proposito del flirt nato nel gioco, dichiarazioni che Vanessa ha potuto ascoltare nei continui aggiornamenti di GF durante il corso delle puntate. La ragazza è ormai scoraggiata e delusa dal comportamento del calciatore fuori dal reality, pur essendosi riavvicinati in precedenza grazie alla possibilità per Marco di rientrare nella Casa per pochi minuti e chiarire definitivamente con Vanessa che ha commentato così l’incontro: “Io credo a Marco”, scrivendo, forse, la parola fine sulla love story più chiacchierata di questa edizione del reality.

CLAUDIA E’ L’ELIMINATA, MENTRE SONO BEN CINQUE I NUOVI NOMINATI: FRANCESCA, MONICA, LAURA, ROBERTO E CRISTINA – Erano quattro i concorrenti arrivati in nomination : Marcello, Ferdi, Claudia e Laura. Il primo ‘sopravvissuto’ è stato il fornaio Marcello, seguito nella ‘salvezza’ dalla biondissima Laura. Per gli ultimi due concorrenti rimasti in nomination, invece, GF ha voluto conoscere il giudizio dei loro compagni d’avventura, chiedendo ai ragazzi di comunicare il nome della persona che avrebbero voluto eliminare tra i due nominati. Vittorio, Laura, Gerry, Vanessa e Marcello hanno scelto Claudia, mentre Gianluca, Cristina e Alberto hanno fatto il nome di Ferdi. L’insindacabile giudizio del pubblico ha però decretato che la concorrente costretta ad abbandonare il gioco fosse la palermitana Claudia. “Solo poche persone mi hanno capita”, ha commentato la ragazza non appena le è stata comunicato il risultato del televoto.

PER MARCELLO UNA TELEFONATA ATTESA DA ANNI: IL GF LO METTE IN CONTATTO CON SUO PADRE – Dopo essere ‘sopravvissuto’ alla nomination, lunedì sera per il simpatico Marcello il GF ha preparato due emozionanti sorprese: un videomessaggio della madre e, soprattutto, un telefono, che gli è stato fatto trovare sulla poltrona del Confessionale. Alessia Marcuzzi, dopo averglielo mostrato, ha spiegato al fornaio: “L’unico ad avere questo numero di telefono è tuo padre. Se entro due minuti squillerà, potrai parlarci”. Mentre i minuti scorrevano, Marcello ha commentato: “Pensavo che si facesse avanti, e invece ha fatto di nuovo la stessa cosa, è scappato…”. Ma i timori del bresciano sono svaniti non appena si è sentito il trillo. Marcello ha risposto immediatamente: dall’altra parte c’era suo, che lo ha rassicurando dicendogli: “ci vediamo quando esci”.

GIANLUCA E VITTORIO: UNA SORPRESA A TESTA – Le sorprese di GF non si sono limitate a Marcello. Gianluca, durante la nona puntata del reality, ha dovuto scegliere tra tre possibilità: un bacio con la sua ‘vecchia’ fidanzata Cristina, un massaggio dalla ‘nuova’ fidanzata Monica e infine una terza opzione, che prevedeva un incontro con la mamma e con le sexy Conigliette di Playboy. Il napoletano non ha esitato un istante: ha raggiunto subito sua madre dicendo ad Alessia: “ho un debole per lei, quando la vedo torno bambino. Non l’ho vissuta molto, ho lasciato la mia famiglia a 20 anni, ma ora ho deciso di stare un po’ con i miei genitori e di lasciare l’America”. Tuttavia Gianluca non ha mai incontrato le conigliette, perché le Playmate hanno in realtà raggiunto il suo amico Vittorio nel Confessionale che, senza peli sulla lingua, lo ha schernito con un perentorio: “Alla faccia tua, Zito!”.

SIRIA TRA ALBERTO…E MONICA – Siria, la performer campana residente a Roma, che all’inizio del suo soggiorno nella Casa aveva dichiarato la sua omosessualità, negli ultimi tempi ha comunicato alcuni dubbi riguardo la sua amicizia con il genovese Alberto. I due concorrenti hanno sempre dormito insieme, finché i due gruppi sono stati divisi. La ragazza ha espresso la sua voglia di tornare a dormire con Alberto e ha avuto modo di riflettere sul rapporto con l’amico, esprimendo a Vittorio le sue perplessità riguardo il rapporto instaurato con l’ormeggiatore, a suo dire “quasi esclusivamente fisico”. “Sicuramente si tratta di un’emozione forte e vera, – ha spiegato la concorrente durante la diretta – ma non so da dove venga, perché Alberto non mi piace fisicamente. Se succedesse qualcosa avrei una piccola crisi d’identità. Non sono gelosa di Vanessa come donna, ma se me lo porta via me lo vado a riprendere”, ha concluso la ragazza. Ma a Siria sembra essersi avvicinata anche Monica, la 23enne di Ascoli Piceno entrata nel gioco all’ottava puntata, che qualche giorno fa ha svelato alla performer di “non reggere più gli uomini”. Nei giorni scorsi, la simpatia tra le due è proseguita attraverso battute maliziose (“perché tu non mi vuoi”, ha detto Siria a Monica, la quale le ha risposto “e tu quanto mi vuoi?”) e sguardi complici, senza che tuttavia nessuna delle due sia uscita davvero allo scoperto.

GLI ABITANTI DELLE DUE CASE SI INVERTONO – Dopo una settimana di ‘sofferenze’ nella Catapecchia, Grande Fratello ha deciso di invertire gli abitanti delle due Case. Il gruppo composto da Vittorio, Gianluca, Cristina, Siria, Monica e Roberto, che la scorsa settimana avevano vissuto i disagi della Catapecchia, sono stati spediti nel lusso della Casa confortevole, i cui precedenti abitanti, escluso Gerry, sono stati invece invitati a fare le valigie e andare nell’abitazione più austera. Ieri, poi, nuovo colpo di scena tra gli inquilini: Roberto e Monica, dopo una comunicazione di GF, sono tornati nuovamente nella Catapecchia, portando ‘in dote’ con loro ben 30 euro. Somma che, nel clima di austerity della Catapecchia, farà certamente comodo al gruppo di Alberto e Vanessa.

PICCOLI FLIRT CRESCONO? – Dopo aver corteggiato a lungo e vanamente, “per via dell’età”, la ex hostess ‘pasionaria’ Daniela Martani, uscita dalla Casa durante la quarta puntata, stavolta Ferdi ci riprova. E’ la new entry napoletana, la studentessa Francesca, il suo nuovo oggetto dei desideri. Da quando la ragazza è entrata nella Casa, oltre ad Alberto, si è avvicinata in particolare al concorrente di montenegrino. Nei primi giorni del suo soggiorno i due hanno cominciato a dormire insieme, e nelle ultime ore sembrano essere sempre più intimi, tanto da parlottare spesso in disparte e scambiarsi delicate carezze. Anche Gianluca se ne è accorto e, come lui tutti gli altri concorrenti. Negli ultimi giorni i due, relegati nella Catapecchia, hanno parlato a lungo. Ferdi ha raccontato alla sua nuova confidente la sua giornata tipo fuori dalla Casa, il lavoro, gli amici, l’intenzione di prendere il diploma. I discorsi hanno riguardato il sacro e il profano, spaziando dalla fede all’oroscopo, ma anche discutendo di progetti personali. Il giovane montenegrino ha ammesso di non essere credente, di non credere nemmeno nell’oroscopo e di essere comunque molto razionale. Inoltre le ha rivelato di voler diventare un chirurgo e che il suo ‘sogno nel cassetto’ è “salvare la vita alle persone”, svolgere un lavoro “utile agli altri”. Alla sua nuova coinquilina-amica Ferdi ha anche raccontato della sua famiglia e delle sue origini, del rapporto con il padre e dell’adolescenza trascorsa in un istituto. I due giovani hanno poi affrontato il discorso sul popolo rom, Francesca ha detto chiaramente di non tollerare la grande quantità di rom nelle strade di Napoli. Ferdi le ha suggerito di non generalizzare, ma le ha anche spiegato di non sentirsi affatto appartenente a quella cultura, spesso fatta di violenza e disonestà.
Dopo il lungo confronto tra i due, Ferdi si è confidato con Gianluca, confessandogli di trovare la sua conterranea molto bella, ma di non volersi illudere. Proposito avallato dal napoletano.

L’ ‘ARRAMPICATA’ DI ROBERTO COSTA CARA AI FUMATORI – Ieri niente sigarette per gli abitanti della Casa ‘confortevole’. Il Grande Fratello ha infatti scelto di punire così l’ ‘arrampicata’ di Roberto sulla grata che divide la Casa con la Catapecchia, avvenuta due giorni fa intorno all’ora di pranzo. Il gesto del ragazzo ha provocato però una reazione di Grande Fratello che, appunto, li ha puniti levando loro la razione quotidiana di sigarette. Roberto si è mostrato subito dispiaciuto per le conseguenze della sua ‘bravata’, tanto da offrire agli altri le proprie. Se Gerry lo ha assolto completamente, sostenendo che GF abbia voluto dar loro questa punizione per creare un po’ di scompiglio, alle fumatrici più ‘incallite’ il provvedimento proprio non è andato giù. La più arrabbiata è Siria che, insieme a Vanessa, questa stamattina a colazione si è lamentata, con Alberto e Marcello per aver subito un’ ‘ingiustizia’.