Home Attualità Informazione GF9 news: dal reality alla realtà

GF9 news: dal reality alla realtà

0
GF9 news: dal reality alla realtà

ROMA – Le eliminazioni di Gerry e Monica, la notte in tugurio di Alberto e Francesca e le discussioni tra quest’ultima e Vanessa, la prova settimanale ‘d’avanspettacolo’, la notte ‘di passione’ in Capanna tra Vanessa e Alberto, le gelosie di Ferdi e i 7 nuovi nominati. Nella Casa di Cinecittà anche l’undicesima settimana di gioco ha riservato tante sorprese e colpi di scena. E, anche per il prime time di lunedì, gli ascolti sono stati ottimi: Grande Fratello è stato seguito da oltre 6 milioni di telespettatori, totalizzando il 28.78% di share, con picchi che hanno raggiunto anche il 50% di share.

LA CASA PERDE ALTRI DUE INQUILINI: MONICA E GERRY SONO GLI ULTIMI DUE ELIMINATI – ‘Eliminata’ da Gianluca, che le aveva preferito Cristina nel ‘bluff’ a cui Grande Fratello lo aveva sottoposto lunedì scorso, Monica, la ‘rossa’ di Ascoli Piceno, ha subito lo stesso trattamento dai telespettatori che attraverso il televoto l’hanno eliminata. L’undicesima puntata del reality ha però visto anche l’uscita a sorpresa dal gioco di un secondo concorrente, avvenuta attraverso un’assegnazione delle nomination da parte delle sole ragazze, in minoranza e per questo immuni, insieme a Gianluca, già sottoposto a una difficile prova del GF. Ogni esponente del ‘gentil sesso’, posizionata ciascuna in diversi luoghi della Casa, ha potuto ‘salvare’ uno degli uomini. “Per me è unico, salvo indiscutibilmente Ferdi” ha detto Francesca, Vanessa ha salvato Alberto, Siria ha salvato Vittorio “perché è il mio confidente e io ho bisogno di lui”, mentre Cristina ha salvato Roberto. I due amici Gerry e Marcello sono andati in nomination: “Marci, insieme fino alla fine”, ha commentato il 31enne calabrese. Tra i due, il pubblico ha deciso che a lasciare la Casa di Cinecittà fosse proprio Gerry, tra le lacrime di tutti i suoi compagni d’avventura e la disperazione di Siria, che, tuttavia, aveva preferito salvare Vittorio anziché lui…

LA NOTTE DI ALBERTO E FRANCESCA NEL TUGURIO – Dopo le usuali ‘nomination’ per il migliore della settimana, lo scorso lunedì Grande Fratello ha deciso di nominare anche il peggiore che è risultato essere il genovese Alberto che è stato subito ‘spedito’ in un luogo ancora inesplorato della Casa: il “Tugurio”. Ad attenderlo in quel luogo angusto c’era la mitica Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione di Grande Fratello, che vestita di solo latex e con in mano un frustino da dominatrice, ha sottoposto Alberto al ‘Test dell’uomo-zerbino’. Lunedì sera, però, il tugurio ha accolto anche Francesca, che ha dovuto trascorrere la notte in quel luogo dividendo il letto da una piazza e mezzo con il ‘moschettiere’ Alby.

ALBERTO E VANESSA: DOPO IL TUGURIO…NOTTE DI PASSIONE IN CAPANNA! – Appena tornato dal Tugurio, Alberto è finito subito tra le braccia di Vanessa, che però non ha fatto a meno di esprimergli tutto il suo disappunto sul comportamento di Francesca. Stessa reazione contrariata ha avuta anche Ferdi che prima ha discusso con Francesca e poi in serata si sono riappacificati ed hanno ripreso a scherzare teneramente. Alberto durante la notte ha preso l’iniziativa. Il passionale ormeggiatore, dopo aver tanto insistito con la sua Vanessa senza ottenere risultati, ha cominciato a costruire una capanna in sala relax con lenzuola, materassi e candele…

VANESSA E FRANCESCA: MOLTE DISCUSSIONI E (FORSE) UN CHIARIMENTO – La notte da ‘tuguriati’ che hanno passato insieme Alberto e Francesca ha quindi creato non pochi attriti nella Casa. Vanessa, in particolare, ha avuto l’impressione che la bella napoletana fosse fin troppo felice di condividere i disagi del tugurio col bell’ormeggiatore genovese. Ieri pomeriggio, tra le due ragazze è nata un’accesa discussione: Vanessa, che ha chiesto a Francesca perché fosse così fredda nei suoi confronti. La neolaureata in economia aziendale le ha risposto che, pur avendo sempre affermato di non aver alcun interesse nei confronti di Alberto che andasse oltre l’amicizia, non riusciva a capire perché molti degli inquilini della Casa ed in particolare proprio Vanessa la pensassero diversamente. Vanessa crede alla trasparenza della partenopea e le dice di ritenerla una bravissima ragazza, “vera e sincera”. Dopo questa dichiarazione di non belligeranza, Francesca è saltata su tutte le furie: “se pensi veramente questo, perché hai aspettato un mese a dirmelo?”. Insomma, in un batter d’occhio i ruoli si sono capovolti e l’accusatrice Vanessa è finita ‘sul banco degli imputati’. Dopo diverse ore e l’intervento di Gianluca e dello stesso Alberto, Francesca si è pian piano calmata, forse convinta dalle parole dei due ‘moschettieri’, che le hanno cercato di far capire come Vanessa avesse parlato con il cuore e come, la decisione di andarle a parlare andasse interpretato come un gesto sincero e coraggioso.

UNA PROVA SETTIMANALE ‘D’AVANSPETTACOLO’ – Prova settimanale molto coreografica per gli inquilini della Casa. Lunedì sera i ragazzi si sono cimentati in una performance che li ha visti interpretare quattro ‘classici’ d’avanspettacolo. Nella prima manche si è esibito il gruppo composto da Gianluca, Roberto, Gerry e Francesca, che ha interpretato la canzone ‘Carina’, grande successo di Fred Buscaglione, mentre Vittorio, Ferdi, e Alberto, hanno dato vita ad un’improbabile performance delle Sorelle Bandiera, con la storica hit ‘Fatti più in là’. A Marcello, Siria e Cristina invece è toccato ‘Buonasera dottore’, il successo di Claudia Mori ed Alberto Lupo, e infine Francesca, Vanessa e Cristina hanno dato vita, in una mise da casalinghe sexy, a un ‘remake’ de ‘La notte è piccola per noi’, cavallo di battaglia delle gemelle Kessler. Risultato? Prova superata e concorrenti che si sono aggiudicati un budget di 300 euro per la spesa settimanale.

FERDI: SEMPRE PIU’ GELOSO E SEMPRE PIU’ ATTRATTO DA FRANCESCA – Le fa il filo da quando, all’ottava puntata, è entrata nella Casa e, qualche sera fa, le ha fatto anche una tenera e appassionata ‘dichiarazione’. Eppure Ferdi, il simpatico cuoco montenegrino, sembra proprio non riuscire ad entrare definitivamente nel cuore della bella Francesca. La 24enne campana, infatti, pur mostrando a sua volta interesse per il ragazzo, continua ad apparire meno presa di lui e, l’altro ieri, gli ha fatto una bella ‘ramanzina’ per la sua eccessiva gelosia. “Ma quanto sei geloso da 1 a 100?”, gli ha chiesto Francesca. Ferdi, in evidente imbarazzo e piuttosto confuso, le ha risposto: “Si, sono geloso. Cioè, no, tu puoi fare quello che ti pare!”. Ferdi, insomma, sembra non saper più cosa inventarsi per ‘arrivare al sodo’, e allora ha iniziato ad affidarsi ai ‘consigli’ degli altri inquilini. Anche a quelli di Marcello, che gli ha suggerito di “andarci piano” e di aspettare che si incontrino di nuovo fuori dal reality per vedere se la loro possa diventare una storia.

7 NOMINATI PER 7 GIORNI – A finire in nomination questa volta sono ben sette concorrenti: Cristina, Francesca, Ferdi, Marcello, Vittorio, Alberto e Gianluca: anche i ‘tre moschettieri’ (Gianluca, Alberto e Vittorio) sono quindi a rischio eliminazione, anche se ad oggi, nessuno dei sette sembra troppo turbato da questa eventualità.