Home Sport È già gara decisiva per il Free Basket

È già gara decisiva per il Free Basket

0
È già gara decisiva per il Free Basket

Dopo la rocambolesca sconfitta in gara 1 dei play-off del campionato di serie B femminile il Free Basket non può più permettersi di sbagliare. Infatti la formula dei play-off prevede una serie al meglio delle tre partite contro le Honey Firenze, ed aver perso la prima costringe le aretine a centrare la vittoria nelle restanti due gare per accedere al turno successivo.

In gara 1, giocata mercoledì 8 in casa delle rivali, la compagine aretina aveva dominato le avversarie per i primi tre quarti subendo la perentoria rimonta nell’ultimo periodo di gioco, complice l’infortunio occorso al playmaker Savelli e l’atmosfera rovente messa in opera dai tifosi Fiorentini. La sconfitta non compromette comunque l’avanzamento al turno successivo dei play-off, ma adesso il Free Basket deve prima vincere in casa e poi espugnare il campo delle rivali in gara tre, mostrando la determinazione palesata durante tutto il campionato.

In stagione regolare le due formazioni avevano vinto una partita a testa, con le fiorentine che si imponevano di un punto nel capoluogo Toscano e il Free Basket che strapazzava le rivali vincendo di 25 punti al Palacaselle di Arezzo. Si prospetta quindi un turno di play-off molto equilibrato fra due buone squadre.

Per gara due sarà importante l’apporto del pubblico, che ha avuto un ruolo determinante a Firenze e che potrà dare una spinta in più alla formazione di casa, ma sarà ancor più decisivo recuperare tutte le atlete con guai fisici e mostrare tutta la grinta che contraddistingue le leonesse aretine.

L’incontro si terrà giovedì 16 al Palacaselle di via Golgi ad Arezzo, con inizio alle ore 21:15.