Home Cronaca Giovane rumena arrestata per furto

Giovane rumena arrestata per furto

0
Giovane rumena arrestata per furto

FIRENZE – Nella mattinata di oggi è stata arrestata, dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, una donna con cittadinanza rumena, senza fissa dimora, GASPAR BRIGITTA, per il reato di furto in flagranza.

Tutto è partito a bordo del bus ATAF linea 14 direzione “Careggi”. La giovane ha infatti approfittato dell’affollamento del mezzo pubblico e, con destrezza, ha sfilato il portafoglio di una ignara signora cinquatanovenne, residente a Roma, la quale si stava recando all’ospedale di Careggi al fine di assistere un suo parente.

La donna italiana, ha notato che, mentre l’autobus si accingeva ad effettuare la fermata ubicata alla fine della strada di Via Vittorio Emanuele direzione Piazza Dalmazia, la giovane rumena si “precipitava” verso la porta d’uscita dell’autobus. Questo comportamento ha insospettito la donna italiana che con un “colpo d’occhio” verso la sua borsa, ha costatato che la cerniera era aperta e che nella borsa mancava il portafoglio. In quel preciso istante l’autista dell’autobus ha aperto le porte per effettuare la prevista fermata ed entrambe le donne sono uscite dal mezzo pubblico.

Per attirare l’attenzione dei passanti la donna romana, ha iniziato a gridare senza perdere mai di vista la giovane rumena. All’altezza dell’incrocio di Via Maestri del Lavoro una pattuglia in borghese, del Gruppo di Firenze, impiegata in altra attività Istituzionale, attirati dalle grida della signora, sono intervenuti bloccando entrambe le donne e rinvenendo il portafoglio appena rubato nelle mani della giovane rumena.

Vista la flagranza di reato, i militari hanno proceduto all’arresto di GASPAR BRIGITTA, già conosciuta alle Forze dell’Ordine con numerosi “alias” e precedenti penali analoghi. La donna è ora detenuta presso il carcere di Sollicciano.