Home Cultura e Eventi Cultura “Gli altri, io” ad Arezzo Factory

“Gli altri, io” ad Arezzo Factory

0
“Gli altri, io” ad Arezzo Factory

Appuntamento con le emozioni e l’affettività lunedì 9 marzo al Centro Giovani Arezzo Factory di via Masaccio con “Gli altri, io”, 30 incontri per conoscere se stessi e rapportarsi meglio con gli altri. “Li abbiamo organizzati in collaborazione con la Cooperativa al Plurale – ricorda Lucia De Robertis, assessore alle Politiche Giovanili del Comune – per affrontare temi che non sempre sono al centro dell’attenzione ma che per i giovani sono assolutamente fondamentali. Gli appuntamenti vanno da febbraio a novembre, sono gratuiti e trattano temi legati alla sfera emozionale e quindi sessualità, conflitto, dipendenze, relazione ed emozioni”.
Gli appuntamenti sono fissati sempre dalle 17 alle 20 presso il Centro in via Masaccio 6 e sono rivolti a tre diverse fasce di età: da14 a 20 anni, da 21 a 28 anni e oltre i 28 anni comprensiva anche dei genitori. I corsi saranno tenuti dai docenti Mariella Giusti che seguirà soprattutto quelli sulla sessualità, Michela Guffanti per i corsi su emozioni e affettività, Maria Giulia Pagni terrà quelli sui conflitti e Giovanna Moscatelli si occuperà delle dipendenze. Gli incontri sulla relazione saranno tenuti alternativamente da Michela Guffanti, Maria Giulia Pagni e Giovanna Moscatelli.
È riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni l’incontro in programma per lunedì prossimo dalle 17 fino alle 20 che affronterà il tema “emozioni e affettività”: si parlerà in particolare di sentimenti, di consapevolezza emotiva e dei messaggi nella famiglia e nella società.
La docente sarà Michela Guffanti, psicologa, con un master in Psicopatologia dell’Apprendimento e Specializzanda in Psicoterapia Cognitiva che svolge attività di libera professionista.