Home Cronaca Gli aquilani in piazza: ‘Ricostruite subito la nostra città’

Gli aquilani in piazza: ‘Ricostruite subito la nostra città’

0

L'AQUILA – E' terminata la sfilata di oltre 600 cittadini aquilani per le strade del centro storico dell'Aquila, in quella che viene considerata 'zona rossa'. I manifestanti scesi in piazza per chiedere l'immediata ricostruzione del centro e il puntellamento di tutte le strutture a rischio, si erano riuniti presso la fontana luminosa e dovevano sfilare lungo via Strinella, poi improvvisamente hanno deciso di cambiare percorso e di accedere nella zona del centro storico che per ragioni di sicurezza viene vietata a chiunque.

Ci sono stati momenti di tensione e il sindaco della città Massimo Cialente ha cercato di far capire le ragioni del divieto e per convincere i manifestanti ha parlato anche delle scosse che ci sono state nel corso della notte. Alla base protesta c'è la richiesta di maggiore attenzione nei confronti del problema che gli aquilani stanno vivendo in questo momento e soprattutto per quanti vivono nel centro storico.

Non si sono registrati incidenti e in questo momento la protesta si è spostata all'interno del Parco del Castello dove i manifestanti stanno discutendo e stanno avanzando proposte dal presentare al governo e alla Protezione civile.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign