Home Attualità Gli auguri di Patty: ‘A me tirarono un posacenere’

Gli auguri di Patty: ‘A me tirarono un posacenere’

0

ROMA – Al premier arrivano dal mondo della musica degli auguri molto particolari, quelli di Patty Pravo, che nel 1971, il 12 dicembre, fu vittima di un'aggressione che ricorda sia per il profilo dell'autore che per le ferite riportare quella subita a Milano da Silvio Berlusconi. "Mi sembra doveroso fare gli auguri di pronta guarigione al premier, al quale mi sento particolarmente vicina dal punto di vista umano perché molti anni fa mi accadde qualcosa di simile a quello che è accaduto a lui", dice Patty Pravo all'ADNKRONOS.
Era il pomeriggio del 12 dicembre ("per una strana coincidenza giusto un giorno prima dell'aggressione al premier", dice la cantante) e Patty era a Lucca, dove doveva esibirsi al Green Ship, un locale cittadino. Stava raggiungendo il palcoscenico passando attraverso la sala per salutare il pubblico, quando una squilibrata residente a Sant'Anna, alla periferia della città, le scagliò con violenza un portacenere di cristallo in pieno viso. "Nonostante il dolore e lo shock – racconta oggi la cantante – dovetti salvarla io dal linciaggio del pubblico, prima che portassero me in ospedale e lei in commissariato. Proprio come è accaduto a Berlusconi. Alle forze dell'ordine la donna che mi aggredì raccontò che mi voleva punire perché ogni giorno, secondo lei, passavo sotto la sua casa a Lucca e le spegnevo la radio. Avevano da poco chiuso i manicomi e quello fu il risultato. Certe persone non bisognerebbe abbandonarle alle sole cure dei familiari, magari anche anziani".
Patty si ritrovò con una profonda ferita sulla guancia, tre denti spezzati ed un'altra ferita sulla fronte che fece temere un trauma cranico. "Ci misi diverse settimane per riprendemi fisicamente e molto di più per dimenticare lo shock. Ma tornai appena possibile ad abbracciare il pubblico", ricorda.
"Purtroppo, come si dice, i mitomani sono attratti dai miti. E nel caso di Berlusconi, il clima politico che c'è in questo momento in Italia non avrà aiutato. Gli auguro di tornare presto in forma", conclude.

Articlolo scritto da: Adnkronos

Exit mobile version