Home Sport Gol numero 178 per Francesco Totti che raggiunge Boniperti

Gol numero 178 per Francesco Totti che raggiunge Boniperti

0
Gol numero 178 per Francesco Totti che raggiunge Boniperti

ROMA – Francesco Totti (nella foto) raggiunge Giampiero Boniperti nella speciale classifica dei goleador di sempre nel campionato italiano.

Il capitano della Roma ha spinto oggi la sua squadra alla vittoria contro il Torino, nell'ultima giornata del campionato, siglando la terza rete giallorossa su calcio di rigore. Gol che lo ha portato a 13 segnature stagionali, ma soprattutto a 178 reti, tutte in maglia giallorossa, che gli consentono di raggiungere Boniperti al nono posto della speciale classifica.

Il primato di Silvio Piola, capocannoniere assoluto di tutti i tempi con 274 gol, è praticamente irraggiungibile ma un primo obiettivo Totti lo ha raggiunto, eguagliare Giampiero Boniperti a quota 178 reti.

Nella top ten dei giocatori più prolifici Totti è l'unico ancora in attività, seguito a distanza da Del Piero, Inzaghi, Vieri, Montella e Crespo.

Nella 'top ten' del gol, primo posto per Piola (274 gol), seguito da Gunnar Nordhal (225), da Giuseppe Meazza e Josè Altafini entrambi con 216 reti; poi a quota 205 gol c'è Roberto Baggio; Kurt Hamrin è a 190, seguito da Beppe Signori a quota 188, Gabriel Batistuta (184), Giampiero Boniperti (178) e Francesco Totti (178).

Prossimo obiettivo del capitano della Roma nella prossima stagione sarà quello di agguantare l'ex bomber di Roma e Fiorentina, Gabriel Batistuta.

Articlolo scritto da: Adnkronos