Home Cultura e Eventi Cultura Grande partecipazione a ‘Un palco per l’Abruzzo’

Grande partecipazione a ‘Un palco per l’Abruzzo’

0
Grande partecipazione a ‘Un palco per l’Abruzzo’

Ha riscosso un ottimo successo la serata di musica e beneficenza organizzata venerdì scorso da Radio Wave International e Fondazione Arezzo Wave Italia presso il “Karemaski Multi Art Lab” di Arezzo che ha permesso di raccogliere oltre 1.800 euro per ricostruire la musica in Abruzzo

Radio Wave International e Fondazione Arezzo Wave Italia esprimono la loro soddisfazione per la serata di beneficenza e musica “Un palco per l’Abruzzo”, che si è tenuta venerdì scorso 24 Aprile presso il “Karemaski Multi Art Lab” di Arezzo.

La serata è stata la prima di una lunga serie che la fAWI intende organizzare anche nelle altre regioni italiane, con il supporto del suo network formato da più di 200 “antenne”, cioè centri di informazione, e da 32 responsabili regionali che lavoreranno con la sede di Arezzo per raccogliere fondi destinati al sostegno dei giovani e della musica in Abruzzo, territorio colpito dalla tragedia del terremoto.

Durante la kermesse musicale di venerdì si sono alternati sul palco le band emergenti di Arezzo e provincia dei Curious Job, UponTheSea, Funk-Totum, Pink Ego Box, The Big Wheels, Acustic Blues Trio, Soul Killa Beatz, Francis Bacon e poi Casa del Vento, Andrea Chimenti, Paolo Benvegnù e i Vega’s, gruppo aquilano i cui componenti fanno parte dell'associazione “La Ciudad” .

Grazie all’ottimo lavoro svolto da Radio Wave International e Fondazione Arezzo Wave Italia per organizzare la serata, con la collaborazione del “Karemaski Multi Art Lab” e la disponibilità degli artisti e soprattutto del numeroso pubblico che con grande solidarietà e partecipazione era presente alla serata, sono stati raccolti 1.850 euro.

L’intera somma sarà devoluta a “La Ciudad” (www.laciudad.it), associazione no-profit de L’Aquila il cui staff era presente alla serata musicale di venerdì: la loro missione è quella di ricostruire la loro città anche attraverso iniziative legate ai giovani e alla musica.

Ed era presente anche Piero Lucarelli, rappresentante della Fondazione Arezzo Wave Italia in Abruzzo come responsabile regionale di “Italia Wave Abruzzo”, che ha spiegato come attraverso questa raccolta fondi saranno realizzate ristrutturazioni di locali di musica dal vivo e di sale prova, saranno acquistati strumenti musicali e strumentazione varia di supporto e verranno organizzati eventi musicali. Tante iniziative quindi per contribuire a ricostruire parte della vita sociale e della serenità quotidiana dei giovani abruzzesi.

Hanno aderito all’iniziativa: Arci Arezzo, Legambiente Arezzo, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Unione degli Studenti, CGIL, Associazione Culturale Insanamente, Associazione Culturale InProspettiva e Marciano Art Contest

Per continuare la raccolta fondi è possibile fare delle personali sottoscrizioni a:
Associazione Culturale No-Profit “La Ciudad” www.laciudad.it
Banca: Carispaq – Cassa di Risparmio di L'Aquila
c/c Ass. Cult. NO-Profit “La Ciudad” Centro di Rinascimento Culturale
n° conto: 000000141200
IBAN: IT23M0604003601000000141200
SWIFT: BPMOIT22XXX
Causale: “Terremoto Abruzzo: Ricostruiamo la musica”