Home Sport Guarnieri, in Polonia il primo centro in carriera

Guarnieri, in Polonia il primo centro in carriera

0

Arriva dal Tour de Pologne il primo brindisi da professionista di Jacopo Guarnieri. A Lublino, sede di arrivo della terza tappa partita da Bielsk Podlaski, il giovane velocista del team Liquigas-Doimo si è imposto nella volata di gruppo superando, nell’ordine, Davis, Greipel e Napolitano.

«Rincorrevo questo primo successo da tempo – afferma Guarnieri –. Sin dalla prima tappa le sensazioni erano ottime ma le dinamiche di corsa non mi avevano permesso di affrontare un arrivo di gruppo come volevo. Oggi, grazie anche ad una squadra superba, sono riuscito a trovare la traiettoria ed il momento migliore per lanciare lo sprint. Ora confido nelle prossime tappe: mi piacerebbe cercare la doppietta. Ad inizio stagione ho pagato il salto di categoria ed avevo bisogno di “prendere le misure” con i professionisti. Ormai mi sono sbloccato. In Polonia ho l’opportunità di mostrare il mio valore e, di conseguenza, potermi meritare altre chance da qui al termine della stagione».

Alle parole di Guarnieri fanno seguito quelle del diesse Paolo Slongo, che plaude al lavoro della squadra: «Bodnar, Oss ed infine Quinziato hanno svolto il loro compito a supporto di Jacopo in maniera impeccabile. Quando la corsa è entrata nel vivo, nei tre giri del circuito finale, i ragazzi hanno chiuso su tutti i tentativi di fuga, permettendo a Guarnieri di rimanere sempre nelle prime posizioni. La sua capacità di sfruttare la ruota del treno Columbia ha fatto il resto».