Home Cultura e Eventi Cultura I classici del jazz al Monterchi Festival

I classici del jazz al Monterchi Festival

0

Mercoledì 29 luglio alle 21.15 in piazza Umberto I° a Monterchi torna “Jazzout”, la rassegna all’interno del Monterchi Festival dedicata al grande jazz con il contributo dell’Enoteca “Al Travato”. La serata vedrà protagonista il Jazz Quartet “Bonamici”, formazione nata all’interno della prestigiosa Scuola di Musica”Bonamici” di Pisa con la quale si è avviata una collaborazione con il Festival.

Questa istituzione è il principale punto di riferimento per l'istruzione musicale nella Provincia di Pisa e, per gli studi musicali non contemplati nei Conservatori limitrofi, in tutta la costa Toscana. La Scuola comprende Dipartimenti di Musica Antica, Medievale, Contemporanea, Jazz, Etnica, Popular, Classica, Musiche per l'Infanzia e Musicoterapia con programmi di lavoro specifici, di base e avanzati, incentrati sulla Musica di Insieme e sulle più moderne concezioni didattiche.

Il Direttore, il noto jazzista Andrea Pellegrini, "punto di riferimento per i giovani musicisti della sua zona" (M.R.) è delegato italiano presso EMU European Music School Union, affiliata a IMC International Music Council, emanazione UNESCO.
Il concerto di mercoledì impegnerà il Jazz Quartet “Bonamici” nei classici degli standard jazz, con la tromba di Giacomo Ribechini, Andrea Pellegrini al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso e Filippo Todaro alla batteria.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 5 agosto presso il Museo della Madonna del Parto con il duo violino e pianoforte Bianchi – D’Afiero. L’ingresso è libero per tutti gli eventi.