Home Cultura e Eventi Cultura I disturbi del comportamento alimentare

I disturbi del comportamento alimentare

0

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA – Anoressia, bulimia e obesità. Quindi i disturbi del comportamento alimentare. Questi i temi dell’incontro che il Comune di Civitella ha promosso in collaborazione con l’Associazione “L’Equilibrista” e che si terrà venerdì 30 ottobre. Appuntamento alle ore 21 nei locali del nido Il Girasole di Pieve al Toppo. Una sede non casuale: le famiglie che vorranno partecipare con i loro bambini piccoli, li potranno affidare alle cure degli operatori del servizio scolastico.
Saranno presenti il Sindaco di Civitella, Massimiliano Dindalini; la Responsabile del Centro Diagnosi e Cura D.C.A. Asl 8 Arezzo, dottoressa Alessandra Pennacchioni, il Direttore D.S.M. Asl 8, dottor Aldo Darco e la Presidente dell’Associazione “ L’Equilibrista ” Onlus, Annamaria Pellegrini
Negli ultimi 25 anni si è registrato un notevole aumento dell'incidenza, soprattutto nella popolazione femminile, di sindromi anoressiche (auto-restrizione alimentare fino al digiuno) e bulimiche (compulsione all'eccesso alimentare). Ogni volta che se ne parla, scoppia una polemica: l'anoressia, piaga del nostro tempo, è ancora una malattia senza colpevoli. O forse, ce ne sono troppi. Sintomi, cause, terapie dei disturbi del comportamento alimentare saranno i temi dell’incontro di venerdì prossimo.

Exit mobile version