Home Cultura e Eventi Cultura I Meganoidi presenta il loto “Al posto del fuoco”

I Meganoidi presenta il loto “Al posto del fuoco”

0

C’è grande attesa per la serata conclusiva del Play 2009 di domani sul palco del Prato. Aspettando l’ingresso dei Negrita, si esibirà, dalle 20.00 in poi, il gruppo vincitore del Play Campus 2009, Marco Calligari, Paolo Benvegnù e i Meganoidi.
I Meganoidi genovesi nati con grosse influenze ska-core venate di punk, negli anni hanno mutato stile fino ad approdare, attualmente, al progressive rock. Il gruppo si è formato nel 1997, prendendo il nome de “cattivi” dell’anime Daitarn 3. Il primo album è “Into the Darkness, Into the Moda”, con il quale i Meganoidi diventano famosi e conquistano nuove schiere di fan. Fra i brani più famosi della band si possono ricordare “King of ska” e, soprattutto, Supereroi, singolo celebre per essere divenuto la sigla del programma tv “Le Iene” e per il video musicale, che nel 2001 e 2002, venne passato dai principali network televisivi italiani.
Per il loro secondo album “Outside the Loop, Stupendo Sensation” bisogna aspettare altri due anni. Con questo nuovo lavoro il gruppo prende parzialmente le distanze dal genere ska per migrare verso un più sperimentale alternative rock/punk. Nel maggio 2005 viene pubblicato “And Then We Met Impero” dai toni progressive rock e malinconici, a ottobre dello stesso anno esce GE-2001, compilation pubblicata in allegato al quotidiano Il manifesto per raccogliere fondi per i processi seguiti ai fatti del G8 di Genova. Il 28 aprile 2006 esce il loro il terzo album: Granvanoeli. Dall'album vengono tratti i videoclip per le tracce “Dai pozzi” e “Un approdo”. Nel Tour di “Granvanoeli” prende forma il nuovo disco, che inizialmente doveva uscire entro la Primavera del 2008 però tarda ad esser pronto. La band decide di continuare a suonare e di portare avanti i Live.
A novembre del 2008 i Meganoidi possono finalmente entrare in studio per le registrazioni del nuovo “Al Posto Del Fuoco” che è uscito lo scorso 10 aprile un disco tutto in Italiano, compatto e granitico nonostante le sue svariate sfaccettature.

Exit mobile version