Home Attualità Economia I valori di Banca Valdichiana arrivano in centro

I valori di Banca Valdichiana arrivano in centro

0
I valori di Banca Valdichiana arrivano in centro

AREZZO – A due anni dall’apertura della prima filiale ad Arezzo, in Via Romana, e a pochi mesi dall’inaugurazione della quarta filiale aretina a Monte San Savino, Banca Valdichiana Credito cooperativo tosco-umbro, si prepara ad una nuova sfida aprendo sabato 28 novembre una nuova sede nel cuore della città di Arezzo, in Via Petrarca, a due passi da Piazza Guido Monaco.
La scelta, da parte del CdA e della Direzione della Banca, deriva dalla volontà di consolidare la presenza ed i proficui rapporti instaurati, oltre che di fornire un servizio sempre migliore alla città: agli operatori economici, ai soci e clienti, alle istituzioni.

L’inaugurazione di Arezzo Centro rappresenta inoltre la prosecuzione e la conferma di un processo di sviluppo che la Banca ha avviato ormai dieci anni fa quando, dalla fusione della Bcc di Chiusi con la consorella di Piazze è nata Banca Valdichiana, il cui destino di crescita era tutto insito nel nuovo nome. L’espansione nella Valdichiana aretina, dopo quella iniziale nella Valdichiana senese e poi nel territorio del Trasimeno perugino, ha ulteriormente qualificato l’operatività della Banca, offrendo una finestra importante in questo territorio. I risultati positivi ottenuti in tutte le piazze – Cortona, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino e in particolare Arezzo – hanno confermato la giustezza della strategia.

L’inaugurazione della nuova filiale Arezzo Centro prevede la mattina alle 10 un Convegno presso la Sala San Francesco il cui tema principale sarà “Credito cooperativo ed economia cittadina: una sfida che viene da lontano”, cui seguirà la presentazione del volume “Terre di confine”, a cura di Enrico Barni e un bouffet presso il Caffè dei Costanti. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 inaugurazione della filiale con taglio del nastro e grande festa in Piazza Guido Monaco.