Home Cultura e Eventi Cultura Il campo “project triumph” si avvia alla conclusione

Il campo “project triumph” si avvia alla conclusione

0

Si conclude sabato 25 Luglio alle 19,30 presso il Teatrotenda di Rondine Cittadella della Pace (AR) il campo estivo “Project Triumph”, inedita versione italiana del campo per ragazzi di 16 anni già sperimentato per due edizioni in California che vede 16 ragazzi israeliani arabi ed ebrei convivere assieme per una settimana e prendere parte ad attività di tipo culturale, formativo, pratico nell’originale borgo toscano affacciato sull’Arno. Il campo è sponsorizzato, promosso e organizzato da Haifa Rotary Club Israele, Rondine Cittadella della Pace, Comune di Montevarchi, Rotary Club Italia (2070 district), in partenariato con il Comune di Haifa in Israele, il Centro Educativo Leo Baeck e il Centro Arabo-Ebreo Beit Hagefen di Haifa in Israele.

Per questa edizione “Project Triumph” ha accolto anche 8 ragazzi italiani provenienti da Arezzo, Montevarchi e Prato e gli Studenti Internazionali di Rondine Cittadella della Pace originari di aree in conflitto o in crisi come Balcani, Africa, Caucaso Meridionale, Federazione Russa, Medio Oriente, già impegnati in un particolare progetto di convivenza e dialogo.
Tra partecipanti, formatori, collaboratori e volontari sono rappresentate oltre una decina di nazionalità e almeno tre religioni (Islam, ebraismo e cristianesimo), in un ambiente autenticamente internazionale che facilita le relazioni umane e lo scambio interculturale.

Dopo momenti di socializzazione, laboratori, incontri con esponenti culturali e religiosi, cineforum, escursioni nella natura e gite nelle vicine città d’arte, sabato 25 luglio il campo si avvia alla conclusione con la cerimonia finale della consegna dei diplomi ai partecipanti e una cena animata da balli, canti, proiezioni di materiale prodotto durante la settimana di lavoro.
Appuntamento alle 19,30 al Teatrotenda di Rondine per soci, amici, volontari e tutta la cittadinanza che desidera partecipare. Le prenotazioni della cena presso la Locanda sull’Arno possono essere effettuate scrivendo a [email protected] o chiamando il 393 9704072.