Home Sport Il Chelsea insegue Ibra: un affare da 70 milioni di euro

Il Chelsea insegue Ibra: un affare da 70 milioni di euro

0

Londra – Cinquanta milioni di sterline più i cartellini di Deco e Carvalho, per un totale di circa 70 milioni di euro. E' questa, secondo il 'News of the world', la maxi-offerta che il Chelsea sarebbe pronto a presentare all'Inter per Zlatan Ibrahimovic. Il domenicale britannico riporta anche le dichiarazioni dell'attaccante svedese: "Sono a conoscenza dell'interesse del Chelsea nei miei confronti e questo è molto lusinghiero per me", dice Ibrahimovic al 'News of the World'-. Il Chelsea è una delle più grandi squadre a livello europeo e la Premier League è uno dei migliori campionati al mondo''.

Il club nerazzurro è stato a lungo in trattativa con il club di Roman Abramovich per Deco e Carvalho, ma finora le parti erano molto distanti. Proprio ieri Moratti ha affermato che nessun club sarebbe disposto a pagare la cifra fissata per Ibra. Il Chelsea vuole regalare al nuovo tecnico Carlo Ancelotti almeno un colpo di mercato: se l'affare Ibrahimovic dovesse chiudersi a queste cifre, diventerebbe il più oneroso acquisto del Chelsea: Ibra costerebbe 30 milioni di sterline in più di quanto il Chelsea pagò al Milan per Andry Shevchenko.

Sempre secondo il 'News of the World', l'attaccante svedese si sarebbe detto pronto a ridursi l'ingaggio pur di trasferirsi a Stamford Bridge: "I soldi non sono la cosa più importante. Prendo una decisione in base a ciò che è meglio per me, alla situazione che meglio mi si adatta. Le domande che mi pongo sono altre: posso essere ancora speciale nel campionato e nella squadra dove sto andando a giocare?'', le parole attribuite a Ibrahimovic dal 'News of the World'. Il miglior realizzatore dello scorso campionato di serie A vuole parlare del suo futuro con Josè Mourinho e Massimo Moratti. Un incontro, secondo quanto riportato dal domenicale britannico, potrebbe esserci la prossima settimana.

Articlolo scritto da: Adnkronos