Home Sport Il Free vince e convince

Il Free vince e convince

0

Il Free Basket, superato il giro di boa di metà campionato, inizia il girone di ritorno come meglio non si può, battendo le dirette avversarie Honeys Firenze, riconfinate al terzo posto in classifica. Ed è un duro “contrappasso cestistico” quello subito dalle fiorentine (ree di aver sconfitto di un punto il Free nella gara di andata), che hanno subito una sonora batosta da parte di una avversaria nettamente più forte.

Infatti la storia della partita si riduce al solo primo quarto, quando la gara scivolava lentamente sui binari dell’equilibrio. Dal secondo periodo le aretine hanno dimostrato una durezza mentale propria delle grandi squadre, controllando a piacimento il ritmo della gara e costringendo le avversarie a continue palle perse. Con una difesa solida ed una Barbara Sbragi sugli scudi (24 punti) il Free basket ha dominato le Honey, sconfitte per 74-58.

Ma i soli numeri non rendono giustizia alla supremazia schiacciante delle aretine, che hanno concesso quasi nulla e tenuto senza segnare le avversarie per interminabili e imbarazzanti tratti di gara.

E pensare che proprio in quella partita inaugurale contro Firenze il Free Basket aveva preso coscienza della propria forza, e nonostante la sconfitta di misura maturata in una gara giocata senza tre quinti del quintetto titolare, si era subito capito che la stagione avrebbe regalato non poche soddisfazioni alla compagine aretina.

Adesso l’ottava vittoria su 10 gare giocate regala maggiore serenità al Free Basket e rilancia con maggior vigore la caccia al primo posto in classifica.

Sbragi B. – 24, Poccetti – 20, Savelli – 13, Rossini – 10, DeVita – 5, Sbragi R. – 2.

Exit mobile version