Home Cronaca Il maltempo investe il Centro Sud. In arrivo piogge e temporali

Il maltempo investe il Centro Sud. In arrivo piogge e temporali

0

ROMA – La perturbazione di origine atlantica che dalla giornata di ieri insiste sulla penisola italiana, e sta interessando con temporali anche di forte intensità le regioni centrali e dal pomeriggio di oggi anche la Campania, andrà successivamente ad estendersi anche alle altre regioni meridionali. Lo comunica il Dipartimento della Protezione civile.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri e che prevede precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, sulle regioni meridionali della penisola in estensione alla Sicilia. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento ed attività elettrica.

Mentre un nubifragio ha investito la capitale questa mattina: un centinaio le chiamate ai Vigili del Fuoco di Roma per problemi legati ad allagamenti. I quartieri maggiormente colpiti Monte Mario e Prati.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign