Home Cultura e Eventi Cultura ‘Il mare in fondo alla strada’ un libro di Marco Bernini

‘Il mare in fondo alla strada’ un libro di Marco Bernini

0
‘Il mare in fondo alla strada’ un libro di Marco Bernini

Il riflessivo Maso, il pigro Tony, il precisissimo Bitta: sono ancora loro, i protagonisti dell’esilarante I Racconti della Balaustra, che tornano a raccontarsi, con la loro ironia dissacrante e le loro improbabili scorribande sul mare livornese ne "Il Mare In Fondo Alla Strada".
1986: una “lei “ misteriosa entra nel mondo adolescenziale dei ragazzi del gruppo per scombussolarne irrimediabilmente gli equilibri, giocando con il cuore del giovane Marco che solo con mille difficoltà troverà il coraggio di liberarsene per diventare adulto.
La vena tragicomica caratteristica di Marco Bernini affiora prepotentemente dietro ogni situazione narrata, al ritmo scatenato della musica anni ‘80, ancora una volta colonna sonora suggerita al lettore all’inizio di ogni capitolo.
Un libro in grado di innescare un confronto tra gli adolescenti di ieri e di oggi, sempre che questi ultimi trovino il tempo di staccare le orecchie dall’iPod e lo sguardo dalla PSP.
L'autore sarà in libreria per un incontro 'informale' con il pubblico, come è ormai tradizione per gli autori della Società Editrice Fiorentina.

L'autore:
Marco Bernini è un Livornese ormai trentaseienne definitivamente rassegnatosi all’idea di avere un figlio pisano. Si divide tra uno studio di progettazione underground, ovvero il suo garage, dove lavora quando il frastuono della lavatrice glielo permette, e mille cantieri incasinati. Nelle giornate più difficili, l’oblò della lavatrice lo ipnotizza e lui si dimentica dei suoi impegni credendo di essere uno scrittore Se lo incontrate, svegliatelo e ricordategli che ogni tanto deve anche fare l’ingegnere.