Home Attualità Il padre di Jacko vuole una parte dei soldi del re del pop

Il padre di Jacko vuole una parte dei soldi del re del pop

0

LOS ANGELES – Joe Jackson ha rivendicato una parte delle proprietà del figlio scomparso Michael, sostenendo che la pop star lo supportava economicamente da anni prima della sua morte. Secondo quanto riporta la stampa locale, nelle carte depositate al tribunale di Los Angeles, gli avvocati dell'81enne Joe sottolineano che le spese mensili dell'uomo ammontano a 20.000 dollari me che egli ne riceve solo 1.700 dallo Stato.

I legali hanno aggiunto che le proprietà del re del pop hanno reso secondo le stime 100 milioni di dollari dalla sua morte improvvisa il 15 giugno. L'udienza per valutare la richiesta di Jackson senior dovrebbe avvenire all'inizio del nuovo anno.

Nel testamento, Michael Jackson ha espressamente omesso il padre mentre ha previsto il sostentamento della madre e dei figli. I pagamenti mensili per Katherine Jackson e per i tre figli di Jacko sono stati approvati il mese scorso dal giudice. Ma potrebbero essere rivisiti alla luce del caso sollevato da Joe Jackson.

Dai documenti presentati, però, il reddito di Joe Jackson non risulta regolare ed è basato sui pagamenti fatti dal figlio per molti anni attraverso la madre. I legali di Joe hanno anche evidenziato le condizioni di salute dell'uomo, che soffre di diabete ed è stato colpito da un inctus circa dieci anni fa. Gli avvocati hanno inoltre evidenziato che la sua unica fonte di reddito è attualmente quella dei contributi previdenziali.

Howard Weitzman, uno dei legali che amministra il patrimonio di Michael si è detto "abbastanza sorpreso di apprendere di questa richiesta". Ed ha aggiunto che "la richiesta di Mr. Jackson sarà valutata come lo sono tutte le altre richieste di denaro dal patrimonio di Michael". Tra le 'uscite' mensili citate da Joe Jackson nelle carte depositate in tribunale figurano l'affitto della sua casa di Las Vegas, pranzi e cene fuori, viaggi aerei e pernottamenti in hotel.

Intanto "Michael Jackson's This is It", il doppio cd postumo del re del pop, che contiene su un disco la musica che ha ispirato l'omonimo nuovo film distribuito da Sony Pictures e sull'altro i maggiori successi di Jacko, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti.

Articlolo scritto da: Adnkronos