Home Politica Il Presidente Vasai incontra l’associazione Demos

Il Presidente Vasai incontra l’associazione Demos

0
Il Presidente Vasai incontra l’associazione Demos

AREZZO – Il Presidente della Provincia Roberto Vasai si è intrattenuto a lungo e cordiale colloquio con una delegazione dell’Osservatorio DEMOS composta da Pier Tommaso Piccardi, Giuseppe Giorgi, Enrico Donati. L’incontro che si è svolto in un clima di amicizia e mutua attenzione ha spaziato dai temi della mobilità, alle politiche della coesione sociale, dell’immigrazione all’insegna del binomio inclusione e sicurezza, al 500° della nascita di Giorgio Vasari, per poi toccare temi specifici come gli sviluppi del percorso che porterà il Liceo Musicale alle Logge Vasari e il riconoscimento europeo della Via Romea dell’Alpe di Serra.

Il Presidente Vasai ha illustrato agli amici di DEMOS la sua speciale attenzione per la città capoluogo e le vallate sottolineando la volontà con progetti concreti di animare il centro storico e di costituire una rete ciclabile che metta in interconnessione i sentieri ad alto valore paesaggistico della provincia con i percorsi aretini. Tutto ciò in sintonia e collaborazione con le amministrazioni comunali. Il Presidente della Provincia si è poi soffermato sull’edilizia scolastica e sulla politica delle infrastrutture e il loro rapporto con lo sviluppo economico.

Il dottor Piccardi ha presentato al Presidente un interessante " brogliaccio " di idee sulla Due Mari e le relazioni con le province orientali, mettendo in rilievo le potenzialità di una provincia protagonista. Gli amici di DEMOS hanno poi consegnato un carteggio sul Teatro Vasariano, sulla loro ultima "campagna" sulle statue di Arezzo e fatto omaggio al Presidente Vasai di una copia del "Principe" di Niccolò Machiavelli.