Home Sport Il re del Lombardia in Toscana con Marzano e Lorenzetto

Il re del Lombardia in Toscana con Marzano e Lorenzetto

0
Il re del Lombardia in Toscana con Marzano e Lorenzetto

TOSCANA – Cunego costretto a emigrare. Il rigore di questo inverno e la neve che sta imbiancando le strade del nord Italia hanno infatti convinto il corridore veronese a spostarsi momentaneamente in una zona geografica dal clima più mite per poter condurre con maggior regolarità gli allenamenti in vista della stagione 2009: la scelta è ricaduta su San Vincenzo, provincia di Livorno.
Assieme ai compagni Marco Marzano (con Damiano in allenamento in foto) e Mirco Lorenzetto e al ds della Lampre-NGC Brent Copeland, Cunego alloggerà presso il Residence Riva degli Etruschi, struttura turistica già sede dei ritiri della squadra blu-fucsia negli anni passati.
Il trio di ciclisti e Copeland raggiungeranno San Vincenzo in serata e rimarranno nella località toscana fino a quando le condizioni climatiche del nord Italia diventeranno più miti.

"Ho ripreso gli allenamenti ormai da diverse settimane, però stiamo vivendo un inverno molto freddo – ha spiegato Cunego – Ora che sta anche nevicando, è difficile allenarsi bene. Ho quindi pensato che sarebbe stato opportuno spostarsi in un luogo dove poter proseguire con maggior continuità nella preparazione. San Vincenzo e il Residence Riva degli Etruschi ci sono sembrati essere la soluzione migliore per qualità dei percorsi, sicurezza delle strade e accoglienza delle strutture".

"Damiano ha avvisato la società di questa sua scelta e, ritenendola molto fondata, è stata accolta con pieno consenso – ha commentato il ds Copeland – Starò per qualche giorno con Cunego, Marzano e Lorenzetto per vedere come procede la preparazione e per fornire assistenza. Non è escluso che qualche altro compagno ci raggiunga".

Il primo ritiro del 2009 della Lampre-NGC è previsto dal 19 al 27 gennaio e si terrà con molta probabilità proprio a San Vincenzo.