Home Politica “Il Sindaco a Indicatore è a disposizione di tutti i cittadini”

“Il Sindaco a Indicatore è a disposizione di tutti i cittadini”

0

Dichiarazione del consigliere comunale Pilade Nofri (PD): “Il consigliere comunale Alessio Mattesini pone certamente una questione giusta quando sostiene che il Sindaco di un Comune importante come Arezzo amministri in nome di tutti i cittadini, rappresentandone le esigenze e facendo fronte alle richieste dell’intera comunità.
È anche vero tuttavia, che la presenza del Sindaco Fanfani giovedì a Indicatore rappresenta un passaggio del percorso intrapreso dal Partito Democratico che, come noto, si è costituito recentemente sia livello nazionale che locale. Questo percorso intende avvicinare il nuovo partito alla realtà delle frazioni del Comune di Arezzo, secondo una strategia che potremmo definire di ‘attento ascolto’.
Indicatore, con la prospettiva di diventare un punto nevralgico del trasporto locale, è uno dei primi luoghi dove misurarsi. Ovviamente, il PD, in ogni occasione e assemblea periferica, invita anche il Sindaco a presenziare affinché si confronti proficuamente con gli abitanti.
Il PD vuole dunque essere promotore di un percorso democratico dove Sindaco, Giunta e circoscrizioni amministrino d’intesa con le istanze della cittadinanza. Di tutta la cittadinanza! Ecco perché già all’incontro d’Indicatore, il PD chiama a raccolta l’intera popolazione, non soltanto i suoi elettori, perché chiunque sia nella condizione di manifestare i bisogni di una frazione che, come noto, presentano criticità notevoli in vista della realizzazione dell’interporto”.