Home Cronaca Il Sindaco Fanfani incontra l’orafo rapinato

Il Sindaco Fanfani incontra l’orafo rapinato

0

Il sindaco Giuseppe Fanfani si è incontrato venerdì 12 giugno con l’orafo rimasto vittima, ieri, di una rapina. Si è recato nel suo negozio, il “Punto Oro” di via Fiorentina, per testimoniare la sua solidarietà e per confermare l’orientamento, personale e dell’Amministrazione comunale, per la massima fermezza nei confronti della criminalità. Un orientamento più volte ribadito e concretizzato sia con le azioni dirette dell’Ente, a cominciare dalla telesorveglianza, sia con la massima collaborazione con le forze dell’ordine dello Stato
Ricordiamo che ieri un bandito si era introdotto nel negozio Punto Oro esibendo un falso tesserino da poliziotto e minacciando successivamente il proprietario con una scacciacani.
Il malvivente, compiuta la rapina e in procinto di fuggire, ha subito la reazione del commerciante. Ne è nata una violenta colluttazione, con calci e pugni, nel corso della quale l’orafo è rimasto ferito alla testa e a una mano, non in modo grave. Il rapinatore è riuscito in un primo momento a raggiungere la moto del complice ma percorsi pochi metri è caduto. A quel punto è stato immobilizzato dai passanti e consegnato alla polizia.