Home Cultura e Eventi Cultura Il “Viaggio” del Play Art ha una nuova guida

Il “Viaggio” del Play Art ha una nuova guida

0
Il “Viaggio” del Play Art ha una nuova guida

Un’altra stella si aggiunge al cartellone del Play Art Festival di Arezzo, in programma dal 21 al 26 luglio. Un’altra stella che guiderà il “viaggio” di questa edizione del Play. Sarà Vinicio Capossela il protagonista della serata del 25, un giorno dopo Sabina Guzzanti, un giorno prima dei Negrita. Il cantautore arriva ad Arezzo per stupire, dopo un inverno passato in teatro con il “Da Solo Tour”. L’esibizione sarà un evento unico ed irripetibile, perché studiata appositamente per il tema della rassegna: il “viaggio”, appunto.

Sarà un Capossela con la mappa in tasca e la bacchetta magica in mano quello del Play Art: «Il 25 luglio è uno dei pochi concerti all’aperto che faremo quest’estate», dice Capossela, «per liberarci dalla gabbia del “Solo show” e abbaiare alla luna, danzare come baccanti, predicare al vento e alla polvere, e far prendere un po’ d’aria al Minotauro».

Il Maestro di sentimento, insieme alla sua compagnia di giro fatta di musici e giocolieri, per tutto l’inverno ha portato nei teatri d’Italia e d’Europa la magia del lunapark, con uno spettacolo illuminato da luci intermittenti, sfondi fatti di teli, atmosfere intime e raccolte. Un’esperienza che il pubblico ha definito “memorabile”, condivisa solo in Italia da oltre centomila persone.

Ad Arezzo Vinicio aggiungerà qualcosa di più. L’aria sarà quella della festa di piazza e come ogni festa di piazza che si rispetti serve una banda. Accanto a Vinicio Capossela ci saranno i Fiati Sprecati di Firenze definiti dal Maestro: «l’orchestra popolare di strada più libera d’Italia», con cui ha già suonato a Parma sul palco del 25 aprile. «Ci sarà da divertirsi», promette Vinicio.

Patty Smith, Tracy Chapman, Negrita, Vinicio Capossela, Bandaberdò, Paolo Benvegnu. E ancora Sabina Guzzanti, Mario Perrotta, Stefano Benni. Tanti nomi di richiamo a cui gli organizzatori sembrano intenzionati a affiancare altre sorprese. E allora non rimane che attendere il completamento del cartellone di quest’edizione del Play che si preannuncia esplosiva, emozionante e imprevedibile, come un viaggio.

Il prezzo del biglietto di ingresso per lo spettacolo di Vinicio Capossela sarà di 15 euro.