Home Cronaca Impazza in rete ‘Swinefighter’, gioco on line per vaccinare il pig

Impazza in rete ‘Swinefighter’, gioco on line per vaccinare il pig

0
Impazza in rete ‘Swinefighter’, gioco on line per vaccinare il pig

ROMA – 'Il virus è fuori controllo, devi batterlo ora'. E' la scritta rossa che campeggia nell'home page di 'Swinefighter', il gioco on line che invita a 'combattere i maiali' della febbre suina.

Negli Stati Uniti in poco tempo il gioco ha invaso la Rete diffondendosi come un simpatico 'virus' che esorcizza la pandemia. E da quando e' stato 'isolato' anche in Europa, il sito che combatte il maiale untore è cliccatissimo.

Con il mouse si può infatti pilotare un virologo in camice bianco e mascherina, armato di un siringone. La mission del dottore è vaccinare in 20 secondi tutti i maiali verdi che con piccole ali bianche volano sorridenti sulla mappa del pianeta su cui è tracciata la diffusione del virus dell'influenza A/H1N1.

Al 'Play again', quando la siringa becca i suini, gli animali passano dal verde al loro naturale colore arancione. Si sente come un liquido che penetra le setole dell'animale mentre il porcellino esclama 'Oink!' mostrando le orecchie abbassate e un ghigno sul muso.

Il giocatore conquista un punto per ogni maiale vaccinato. Il contatore sul sito www.swinefighter.com dice che sono oltre otto milioni i maiali infetti già 'siringati' dai dottori della Rete.

Ma non è solo un simpatico divertimento. Oltre a dare consigli di igiene per non prendersi il virus dell'influenza suina, 'Swinefighter permette infatti di raccogliere fondi per la Croce Rossa americana grazie a un banner su cui è tracciata una piccola Croce rossa che invita alla donazione.

Articlolo scritto da: Adnkronos