Home Nazionale In Messico scoppia l’ironia, siamo mondialmente influenti

In Messico scoppia l’ironia, siamo mondialmente influenti

0

CITTA' DEL MESSICO – La febbre suina che in Messico ha suscitato grande preoccupazione ha fatto nascere anche una ondata di battute ironiche e scherzose, oltre a una serie di oggettini-ricordo con scritte che esorcizzano la paura.

Navigando sul web circolano diverse vignette sul tema, come quella della banconota da 20 pesos che raffigura l'eroe rivoluzionario Benito Juarez protetto dalla mascherina. Nel social network Twitter, per esempio, è nato il gioco 'Twininfluenza' per mandare starnuti e baci agli amici. "Vuoi vivere pericolosamente? Bacia un messicano", scrive un utente, mentre un altro considera che "ora il Messico è mondialmente influente".

Con riferimento ai livelli di allerta decisi dall'Oms per l'epidemia del virus H1N1, c'è chi scherza scrivendo: "Siamo già a livello avanzato, ancora uno e il gioco finisce". Nelle strade della capitale non è raro vedere i passanti con un sorriso disegnato sulla mascherina da portare sul viso, e spuntano sulle bancarelle badge e T-shirt con le scritte "Non sono stato io", oppure "Sono stato in Messico e sono sopravvissuto" o anche "Sono stato in Messico e tutto quello che ho ottenuto è una febbre suina". A poche ore dall'annuncio ufficiale trasmesso in tv dal governo per informare la popolazione, infine, sono iniziati a circolare su YouTube diversi videoclip musicali sul virus.

Articlolo scritto da: Adnkronos