Home Attualità Tecnologia In nove mesi oltre 1mld di download per App Store di Apple

In nove mesi oltre 1mld di download per App Store di Apple

0

CUPERTINO – Apple® ha annunciato oggi che gli utenti hanno scaricato un miliardo di applicazioni dal rivoluzionario App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo. La miliardesima applicazione, Bump creata da Bump Technologies, è stata scaricata da Connor Mulcahey, 13 anni, di Weston Connecticut. Come vincitore del premio del concorso Apple del conto alla rovescia a un miliardo di applicazioni, Connor riceverà una card regalo per iTunes® da 10.000 dollari, un iPod® touch, un Time Capsule® e un MacBook® Pro.

"Il rivoluzionario App Store è stato un successo fenomenale tra gli utilizzatori di iPhone e iPod touch di tutto il mondo, vogliamo ringraziare i nostri clienti e gli sviluppatori che ci hanno aiutato a raggiungere questo stupefacente risultato di un miliardo di applicazioni scaricate," afferma Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Product Marketing Worldwide. "In nove mesi l'App Store ha rivoluzionato completamente il settore mobile e questo è solo l'inizio."

Oggi l'innovativo App Store conta più di 35.000 applicazioni disponibili per i clienti di 77 nazioni, permettendo agli sviluppatori di raggiungere decine di milioni di utenti iPhone™ e iPod touch in tutto il mondo. Questa estate l'aggiornamento software iPhone OS 3.0 fornirà agli sviluppatori oltre 1.000 nuove API che abiliteranno l'acquisto direttamente dall'applicazione (In-App Purchase), la connessione Peer-to-Peer, il controllo di accessori dalle applicazioni e il Push Notification. La versione iPhone OS 3.0 aggiungerà anche oltre 100 funzioni tra cui Cut, Copy e Paste, la ricerca Spotlight™, la visualizzazione della tastiera e delle applicazioni chiave di iPhone in modalità panorama, il supporto MMS* e il "Parental Control" esteso alle applicazioni, ai programmi televisivi e ai film dell'App Store.

*La messaggistica MMS è disponibile solo su iPhone 3G, potrebbero essere addebitati dei costi. Gli MMS potranno non essere disponibili in tutte le aree.