Home Cronaca In tanti per l’ultimo saluto a Susanna Agnelli

In tanti per l’ultimo saluto a Susanna Agnelli

0
In tanti per l’ultimo saluto a Susanna Agnelli

MONTE ARGENTARIO – Sono iniziati a mezzogiorno in punto e sono terminati circa 40 minuti dopo i funerali di Susanna Agnelli (nella foto) celebrati nel convento dei frati passionisti al Monte Argentario, (Grosseto), comune di cui 'Suni' è stata sindaco per dieci anni, a cavallo tra i '70 e gli '80.

La fine del rito funebre è stata salutata da un applauso dei presenti. In chiesa, come da espressa volontà della famiglia, sono potuti entrare solo i parenti e gli amici più stretti, mentre sul piazzale del convento si è radunata la gente comune, molti del posto, a testimoniare l'affetto della comunità locale per il loro ex sindaco.

In chiesa le sorelle di Susanna Agnelli, Cristiana, Clara e Maria Sole, quest'ultima accompagnata dal figlio Edoardo; i sei figli, avuti da Suni con Urbano Rattazzi; i nipoti Lapo, John e Ginevra Elkann; Allegra Caracciolo, vedova di Umberto Agnelli e Jacaranda Falck Caracciolo.

Tra gli amici più stretti, Marisela Federici, Carlo Scognamiglio e Giovanni Malagò, i Brachetti Peretti, i giornalisti Marcello Sorgi, Alessio Vinci e Jas Gawronski.

Numerose le corone di fiori, tra cui quella del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, della Fiat, delle città di Torino e di Monte Argentario, rappresentato dal sindaco Arturo Cerulli.

Il feretro dovrebbe ora essere trasportato a Villa Perosa (Torino), per la tumulazione della salma nella tomba della famiglia Agnelli, dove potrà riposare accanto all'Avvocato Gianni, di cui era la sorella prediletta.

Articlolo scritto da: Adnkronos