Home Attualità Salute Influenza suina: cessato allarme per il caso sospetto in Valdarno

Influenza suina: cessato allarme per il caso sospetto in Valdarno

0
Influenza suina: cessato allarme per il caso sospetto in Valdarno

Buone notizie sul fronte locale dell'influenza suina. Anche il secondo caso sospetto registrato nelle ultime settimane nella nostra provincia sta evolvendo positivamente. Come si ricorderà, proprio ieri la Ausl aveva dato notizia di un cittadino ottantenne di Montevarchi, ricoverato precauzionalmente in osservazione per una sintomatologia parzialmente riconducibile a quella del virus. Oggi, fortunatamente, sempre dalla Ausl, arriva il "cessato allarme".

"Il paziente ricoverato in osservazione all'ospedale della Gruccia mercoledi sera sta bene ed è in ottime condizioni di salute – si legge nella nota della Ausl. Ma ciò che conta di più è che i risultati dei test specifici di individuazione del virus A/H1N1 attesi per questa mattina hanno dato un esito negativo. Conseguentemente, i sanitari del nosocomio valdarnese hanno già programmato la sua dimissione nella giornata di oggi".

La conclusione positiva di questo caso fa tirare un primo respiro di sollievo anche agli altri cittadini valdarnesi che – come il montevarchino ricoverato – facevano parte del gruppo rientrato domenica scorsa da un viaggio in Messico.