Home Sport Infortunio alla mano sinistra per Ronaldo

Infortunio alla mano sinistra per Ronaldo

0

SAN PAOLO – Frattura con lipoaspirazione per Ronaldo. Mercoledi' scorso, infatti, l'attaccante del Corinthians e' stato operato alla mano sinistra per un infortunio rimediato la settimana scorsa nella sfida contro il Palmeiras, ma per il giornale brasiliano 'GloboEsporte' il calciatore si sarebbe sottoposto anche ad una lipoaspirazione per farsi togliere 700 ml di grasso dai fianchi e dall'addome. Secondo quanto riporta la stampa brasiliana, l'operazione era in programma per il dicembre prossimo, al termine del campionato brasiliano, ma il fenomeno avrebbe voluto affrettare i tempi sfruttando l'infortunio che lo costringera' a stare fuori del campo per 5 settimane.

L'operazione, secondo 'Globo Esporte', e' stata eseguita nell'ospedale Sao Luiz di San Paolo. Il nome scientifico del problema di Ronaldo e' 'lipodistrofia', un'accumulazione irregolare di tessuto adiposo molto comune negli uomini sopra i 30 anni, che riscontrano piu' difficolta' nel togliere il grasso esclusivamente con diete e esercizi fisici. All'ex attaccante di Inter, Milan e Real inizialmente dovevano essere asportati 1,6 kg di grasso, ma poi i medici avrebbero optato per toglierne meno della meta'.

I risultati dell'operazione non saranno subito visibili a prima vista, ma dovrebbero garantire al 'Fenomeno' una maggiore mobilita' sul campo da gioco. Ronaldo e' stato dimesso nella notte di mercoledi', e riprendera' gli allenamenti la prossima settimana in vista dell'impegno del 5 settembre.