Home Cultura e Eventi Cultura Iniziano gli incontri sui “Personaggi che hanno fatto la Storia”

Iniziano gli incontri sui “Personaggi che hanno fatto la Storia”

0

AREZZO – Primo appuntamento domani, mercoledì 4 novembre, nella sala della Biblioteca Città di Arezzo, (g.c.), in via dei Pileati, con la nuova serie di conferenze-letture sui “Personaggi che hanno fatto la Storia”, interessante iniziativa giunta alla sua terza edizione ed organizzata dalla I^ sezione di Arezzo dell’Associazione Archeosofica.
Il personaggio di turno è “Giovanni, l’Apostolo prediletto”, che verrà presentato non solo dal punto di vista storico, ma, grazie alla voce di due attori, anche attraverso la lettura di brevi brani tratti da testi canonici, apocrifi e della letteratura medievale. Contemporaneamente saranno proiettate sullo schermo alcune delle più belle immagini iconografiche ispirate alla vita e all’opera di Giovanni, l’evangelista autore del quarto evangelo e del più straordinario scritto “visionario”: l’Apocalisse, ancora oggi non del tutto svelato.
Un Personaggio tanto importante da ispirare scrittori e poeti, l’unico discepolo sfuggito al martirio e capace di vivere, nonostante l’esilio e i lavori forzati nell’isola di Patmos, fino a quasi cento anni di età. Un Personaggio per certi versi ancora enigmatico, l’unico ad assistere, assieme a Maria, agli ultimi istanti di vita di Gesù il Cristo sul Calvario.
L’incontro avrà inizio alle ore 17,30 ed è ad ingresso libero.
E’ prevista una replica, con le stesse modalità, per sabato 7 novembre 2009, sempre alle 17,30, presso la sede dell’Associazione in via Teofilo Torri 40 ad Arezzo.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Exit mobile version