Home Sport Iniziate di Solidarietà al Monza Rally Show

Iniziate di Solidarietà al Monza Rally Show

0

Lele Forever Onlus propone l’11a edizione del Memorial Lele di Rally, un’iniziativa che ha debuttato 10 anni fa e che quest’anno propone il Progetto di Casa di Lele e di Lory, una casa di ospitalità per le famiglie e per i malati in cura presso il Reparto Ematologia Adulti dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

“Friends mette in pista il sorriso” è un progetto dell’Associazione Onlus Friends che al Monza Rally Show di quest’anno, dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione della manifestazione, è presente sulla livrea della Peugeot 307 Wrc di Corrado Fontana e su quelle delle Peugeot 206 Wrc di Luigi e di Fabrizio Fontana, livree che sono state disegnate dai bambini dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Nell’ambito dell’iniziativa, i bambini delle Scuole Materne ed Elementari della Provincia di Monza sono stati invitati all’Autodromo dove è allestita un’area giochi loro riservata. La Onlus Friends è nata dal desiderio di alcuni amici di aiutare i bambini malati di leucemia presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Marino Gaiardoni e lo sciatore azzurro Peter Fill sono invece in gara con una Subaru Impreza con i colori dell’A.D.M.O., l’Associazione Donatori Midollo Osseo, impegnata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla conoscenza e l’importanza delle donazioni.

Smarathon scende in pista con Tobia Cavallini e Michele Lupi e la loro Citroen Xsara Wrc. Questa associazione sostiene la ricerca contro la SMA, l’amiotrofia spinale. L’iniziativa prevede la vendita all’asta su E-Bay delle tute utilizzate dall’equipaggio.