Home Sport Inter in fuga, prima a +7

Inter in fuga, prima a +7

0

ROMA – Due gol, tre punti e l'Inter va in fuga. I nerazzurri passano per 2-0 sul campo del Livorno e danno una robusta spallata al campionato. La formazione di Josè Mourinho vola a 28 punti e semina le presunte inseguitrici: Juventus e Sampdoria sono già a -7. Dopo undici giornate può sembrare eccessivo parlare di scudetto gia' assegnato, ma in Serie A non si vede una squadra capace di insidiare la leadership dei campioni d'Italia, capaci di vincere anche in una giornata storta.

Per Josè Mourinho però l'Inter non è ancora al top. ''La squadra sta abbastanza bene, ma come tutti dobbiamo fare i conti con gli infortuni. Abbiamo problemi fisici che ci ostacolano e che rallentano un po' il nostro lavoro'', dice il tecnico nerazzurro.

La Roma batte il Bologna in rimonta e torna al successo. All'Olimpico finisce 2-1: Vucinic risponde ad Adailton nel primo tempo, poi nella ripresa decide il gol di Perrotta. La squadra di Ranieri si riscatta dopo tre k.o. consecutivi in campionato e si allontana dalla zona retrocessione. La classifica corta, al contrario, tiene vive le ambizioni dei giallorossi, che con 14 punti sono a sole 5 lunghezze dal quarto posto occupato dal Milan. Da valutare le condizioni di Juan, Motta e Menez, usciti nel secondo tempo per infortuni.

La Fiorentina torna al successo e si riporta in zona Champions. I viola, senza Mutu e Jovetic, conquistano i tre punti in rimonta contro il Catania grazie alla doppietta di Marchionni e al sigillo finale di Gilardino. I viola ora sono a -1 dal quarto posto occupato dal Milan.

Nelle zone alte della classifica, pareggio con finale-thrilling per la Sampdoria contro il Bari, che sbaglia un rigore e si vede annullare un gol per un fuorigioco dubbio. Al Sant'Elia, il Cagliari affonda l'Atalanta per 3-0.

Finisce 1-1 la sfida fra Chievo e Udinese. Pareggio 1-1 anche in Siena-Lazio e primo punto per il tecnico dei toscani Baroni. I biancocelesti passano in vantaggio al 9' con Mauri, a segno di testa su assist di Foggia.

Articlolo scritto da: Adnkronos