Home Attualità Tecnologia Internet: effetti speciali al Comune di Arezzo

Internet: effetti speciali al Comune di Arezzo

0
Internet: effetti speciali al Comune di Arezzo

Nell’ambito della 3 giorni dedicata alla cultura libera e alla condivisione dei saperi, la terza edizione del Copyleft Festival in programma questo fine settimana, il Comune di Arezzo apre la porta alle nuove tecnologie pensate sempre secondo la filosofia del creative commons.
Venerdì 11 settembre, alle 12 in Piazza San Francesco, mattinata all’insegna del software libero con l’assessore all’innovazione Emiliano Cecchini e il Sindaco Giuseppe Fanfani a dare dimostrazione del nuovo servizio di accesso gratuito alla rete wireless comunale. Collegarsi a internet per aretini, visitatori e turisti sarà facilissimo: basterà un semplice sms da telefonino portatile e il Comune di Arezzo risponderà con un messaggio di benvenuto e una password da utilizzare successivamente da parte dell’utente per collegarsi liberamente alla rete nelle zone della città limitrofe alle antennine apposite. Il Comune di Arezzo invita tutti a questa dimostrazione anche perché è l’unica città dove risulta attivo il servizio.
Per chi non può recarsi in Piazza San Francesco venerdì alle 12, niente paura: uno stand dimostrativo del Comune di Arezzo sarà a disposizione per i 3 giorni del Copyleft Festival in Piazza Risorgimento. Lì, si potrà ricevere ogni spiegazione tecnica e assistenza.