Home Sport Kreuziger e una Vuelta da scoprire

Kreuziger e una Vuelta da scoprire

0

Un Tour brillante, una Clasica San Sebastian da protagonista e un agosto tra circuiti per mantenere la forma. L’estate di Roman Kreuziger è stata ricca di appuntamenti ed ora, per concluderla al meglio, lo aspettano due impegni stimolanti come la Vuelta a España ed il Campionato del Mondo di Mendrisio.

«E’ la prima volta che affronto due grandi giri nella stessa stagione – afferma il giovane ceco –. In questi giorni le sensazioni sono buone, mi sento bene e desideroso di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi della vigilia. Ho visto un Ivan Basso molto determinato: avrà il supporto della squadra, il mio compreso, e credo che questo gli sarà di grande aiuto. Stesso discorso per Bennati: ha una gran fame di vittoria e cercheremo di supportarlo al meglio. Personalmente, cercherò di vivere questa Vuelta giorno dopo giorno, cercando di sfruttare le giornate positive per, magari, trovare una vittoria di giornata».

Terminata la corsa spagnola le attenzioni di Kreuziger si focalizzeranno su Mendrisio: «Il percorso è molto duro e bisognerà avere una grande condizione per riuscire a superare la numerosa schiera degli aspiranti alla vittoria. Correrò la Vuelta anche in questa prospettiva: ottenere indicazioni sul mio stato di forma e affinare la condizione».