Home Cultura e Eventi Cultura “La Fabbrica del Cioccolato” sbarca a scuola

“La Fabbrica del Cioccolato” sbarca a scuola

0
“La Fabbrica del Cioccolato” sbarca a scuola

La “Fabbrica di cioccolato”, l'iniziativa promossa dall'Associazione Pasticcieri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese di Arezzo, sbarca a scuola. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione nata per far conoscere la qualità e le caratteristiche del cioccolato artigianale, si rivolge adesso ai bambini delle scuole elementari, ai loro genitori ed insegnanti.
“Sentiamo l’esigenza di far crescere “La Fabbrica del Cioccolato” – dice Fabio Bardelli, presidente dell'Associazione Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo – dando maggiore spazio all'aspetto informativo, sopratutto nei confronti dei più piccoli. È molto importante rivolgersi alla curiosità e alla fantasia che solo i bambini sanno esprimere, in modo che possano imparare a conoscere anche gli aspetti storico-culturali del mondo del cioccolato artigianale”.
Così martedì 10 marzo, sarà la volta della scuola elementare A. Curina di Arezzo, il 10-17-19 marzo della scuola elementare Sante Tani di Arezzo e il 24 marzo della scuola elementare M. Polo di San Giuliano. “Come Associazione Pasticcieri e Cioccolatieri – Continua Fabio Bardelli – riteniamo che sempre più l’informazione debba accompagnare le nostre produzioni, affinché il consumatore, a maggior ragione se è un bambino, sia il più possibile consapevole nella scelta di un alimento. È importante infatti far conoscere le differenze intercorrenti tra cioccolato industriale e artigianale, spiegare la differenza nella scelta delle materie prime, il perchè non vengono utilizzati conservanti e la passione per la lavorazione a mano dei prodotti”.
Ringraziando sin d’ora le Direzioni Didattiche delle scuole, i genitori, gli insegnanti e tutti i bambini con i quali avremo l’opportunità di venire in contatto, Confartigianato Imprese Arezzo ricorda che per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Coordinatrice del settore alimentazione Gigliola Fontani allo 0575.31.42.10.