Home Nazionale La foto di una famiglia Usa finisce in una pubblicità a Praga

La foto di una famiglia Usa finisce in una pubblicità a Praga

0

WASHINGTON – Sconcerto per due coniugi statunitensi, alla notizia che la loro foto di famiglia era utilizzata, senza alcuna autorizzazione, su un cartello pubblicitario in un negozio di Praga.

I coniugi, Danielle e Jeff Smith, avevano utilizzato quella foto per la loro cartolina di Natale, e l'avevano pubblicata su un blog. Un amico della coppia, in viaggio nella capitale ceca, si e' trovato di fronte in un supermercato all'immagine della famiglia Smith a grandezza naturale, e li ha subito avvertiti. "Mio Dio, la mia foto di Natale esposta a grandezza naturale in una vetrina di Praga" e' stato il commento della signora Smith, 36 anni, che vive alla periferia di Saint Louis.

Il proprietario del negozio, che importa cibo italiano, ha assicurato che la foto verrà rimossa al più presto. "Pensavo che l'immagine fosse stata generata a computer e ho avuto l'idea di utilizzarla per la pubblicità del mio negozio", ha spiegato, aggiungendo che se fossero stati del posto avrebbe offerto volentieri agli Smith una bottiglia di vino.